video suggerito
video suggerito

Halsey allatta sul set e ci mostra com’è tornare al lavoro dopo il parto: “Benvenuti nella giungla”

A un mese dal parto, la cantante Halsey è già tornata a lavorare a pieno regime: ha un album in uscita alla fine di agosto e sta imparando a conciliare maternità e lavoro. Sui social ha pubblicato una foto in cui allatta alla postazione del trucco: un modo per sfatare i tanti tabù e pregiudizi che ancora esistono sull’allattamento.
A cura di Beatrice Manca
16 CONDIVISIONI
Immagine

I primi mesi dopo il parto sono un momento di grande stress per ogni donna, che deve adattarsi alla nuova vita conciliando poppate, assenza di sonno e lavoro. Lo sa bene la cantante Halsey, che lo scorso mese è diventata mamma di Ender Ridley Aydin. Da allora ha voluto mostrare la maternità in tutte le sue sfaccettature, senza censurare niente: le smagliature, il corpo che cambia e anche l'allattamento. A fine agosto uscirà il nuovo album di Halsey e la cantante di Bad At Love sta imparando a conciliare maternità e lavoro: lo dimostra con uno scatto di backstage in cui allatta in una postazione del trucco. "Benvenuti nella giungla", ha scritto.

Halsey allatta alla postazione del trucco

Come sa bene ogni neomamma, al momento della poppata tutto il resto della vita si mette in pausa, anche sul set. La cantante ha mostrato sui social un momento di intimità con il figlio Ender: lei seduta alla postazione del trucco, davanti allo specchio, mentre allatta il piccolo e tiene il cellulare con la mano libera. Nello scatto si vede la cantante truccata con un rossetto scuro e i capelli tenuti in ordine con delle mollette da parrucchiere. Il piccolo indossa una tutina leopardata e Halsey ha voluto giocare su questo dettaglio nella caption della foto: "Benvenuti nella giungla!". A un mese dal parto, Halsey è già tornata a lavorare a pieno regime e vuole sfatare i molti miti e i troppi tabù che ancora esistono sulle neomamme: uno su tutti, l'allattamento al seno. Molte star negli ultimi mesi hanno voluto mostrare la quotidianità delle donne che hanno appena avuto un figlio: da Chiara Ferragni alla "Wonder Woman" Gal Godot, fotografata mentre usa il tiralatte sul set. Un modo per dimostrare che non si deve rinunciare necessariamente a qualcosa e che non c'è nulla di scandaloso o di inopportuno ad allattare sul posto di lavoro. Non stupisce che la foto abbia superato i due milioni di likes in poche ore: tantissime mamme si saranno rispecchiate in questa foto!

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views