Per una donna, i capelli sono delle vere e proprie arme di seduzione ed è chiaro che la scelta del taglio perfetto per il proprio viso non è semplice. Il più delle volte, non si è mai sicure in merito al nuovo colore o alla nuova acconciatura e si finisce per non cambiare nulla nel look. L’Oréal Professionnel ha però lanciato un’app che finalmente cambierà la vita femminile. Si chiama “Style My Hair” e consente di provare sulla propria immagine ogni stile possibile, dal bob ai capelli lunghissimi, fino ad arrivare agli hair trend di stagione.

E’ nata dalla collaborazione con il sito di fashion e beauty Puretrend.com, propone 50 tagli e 30 differenti colori e, come se non bastasse, consiglia più di 20 articoli esclusivi per capelli ogni mese. Si potrà prendere ispirazione dai look delle celebrities, delle modelle cha hanno calcato le passerelle delle fashion week o ancora dallo street style. Usare l’app è semplicissimo, basta scattarsi un selfie centrando il proprio volto nella fotocamera e tirando i capelli all’indietro, scegliere la lunghezza desiderata, il volume, lo stile e il colore.

Biondi, bruni, rossi, ondulati, con la frangia, con colpi di luce, ombrè, sarà possibile scegliere tra innumerevoli opzioni. Style My Hair offre inoltre anche consigli in base alla forma del viso squadrato, ovale o a punta. E’ l’ideale per quelle che sono alla ricerca di un nuovo look o che semplicemente vogliono essere sicure del risultato prima di “darci un taglio”. Chi ha sempre sognato un look totalmente diverso e non ha mai osato per paura potrà finalmente trasformare i propri sogni in realtà.