Kate Spade, la nota stilista americana diventata famosa per le sue borse, è morta il 5 giugno a New York a 55 anni. E' stata trovata morta nel suo appartamento, si tratterebbe di un suicidio, notizia che ha shoccato il mondo della moda. Nelle ore successive all'annuncio ufficiale della sua scomparsa sono stati moltissimi quelli che hanno voluto dedicarle un ultimo pensiero, rendendo omaggio alle incredibili creazioni che portano il suo nome. Ecco chi sono le star che non hanno potuto fare a meno di condividere sui social un post in suo onore.

Le celebrities che hanno rivolto l'ultimo saluto a Kate Spade

La notizia del suicidio di Kate Spade, avvenuto la mattina del 5 giugno 2018, ha sconvolto tutti, lasciando un vuoto immenso nel fashion system. Oggi sono moltissimi coloro che ne  piangono la scomparsa, ricordando il suo genio creativo e le sue meravigliose borse di lusso. Non è un caso che siano state numerose le star che hanno voluto dedicarle un ultimo pensiero sui social, nell'attesa che vengano celebrati i funerali.

"Mia nonna mi ha regalato la mia prima borsa Kate Spade quando ero al college e la ho ancora. Porto la famiglia, gli amici e le persone care a Kate nel mio cuore", ha scritto Chelsea Cliton su Twitter, seguita da Ivanka Trump, che ha esortato tutti quelli che soffrono di depressione a chiedere aiuto. Lena Dunham ha invece dichiarato "Kate Spade era più di un designer, aveva un linguaggio visivo bizzarro che affascinava le ragazze e gli artisti di Bat Mitzvah. Il mio cuore si spezza per la sua famiglia. Grazie, Kate, da una delle milioni di persone che hai fatto sentire belle".

L'attrice Beth Behrs, Jenna Bush Hager, Olivia Culpo, sono solo altre delle donne "famose" che hanno ricordato le borse della Spade ricevute in regalo ai tempi del liceo e che non hanno potuto fare a meno di sentirsi travolte dalla tristezza quando hanno appreso della sua scomparsa. Anche Reese Witherspoon, la nota star hollywoodiana, le ha dedicato un pensiero su Twitter, dichiarando: "Il mio cuore e le mie preghiere vanno a Kate Spade e alla sua famiglia. Che donna meravigliosa e talentuosa, ci mancherà profondamente". A chiudere la lunga lista c'è l'intero staff del brand della stilista, Kate Spade New York, che l'ha definita una fondatrice visionaria che ha riempito il mondo di bellezza. E' chiaro, dunque, che la stilista ha lasciato un segno indelebile nel mondo della moda: le borse e gli accessori da lei ideati di sicuro passeranno alla storia.