5 Giugno 2018
18:21

E’ morta Kate Spade, la stilista americana aveva 55 anni

Kate Spade, una nota stilista americana, è morta a 55 anni. E’ stata trovata morta nella sua casa di New York questa mattina e pare che si tratti di suicidio. Oggi il mondo della moda non può fare a meno di piangere la sua tragica scomparsa.
A cura di Valeria Paglionico

E' morta Kate Spade, la stilista americana aveva 55 anni ed è stata trovata morta nel suo appartamento di New York alle 10.20 di martedì 5 giugno. Si tratterebbe di suicidio, la designer avrebbe lasciato anche un biglietto d'addio al marito Andy ma non c'è ancora nessuna conferma ufficiale. Aveva cominciato a lavorare nel mondo della moda negli anni '80 ed è stata capace di sorprendere tutti con il suo spirito creativo e la sua fantasia. Oggi il fashion system ne piange la tragica scomparsa, non potendo fare a meno di ricordare tutte le sue splendide creazioni, prime tra tutte le borse glamour.

La carriera e i successi di Kate Spade

Katherine Noel Frances Valentine Bresnahan Spade, in arte Kate Spade, è nata nel 1962 a Kansas City, in Missouri e, dopo essersi laureata in giornalismo, ha lavorato per la rivista Mademoiselle a Manhattan, la stessa su cui il compagno Andy Spade ha scritto un articolo su di lei. E' proprio scrivendo di moda che si è resa conto che nel fashion system mancavano delle borse di alta qualità e ha pensato bene di improvvisarsi stilista dando vita al brand Kate Spade New York. Anche se all'inizio produceva solo accessori, nel corso degli anni la casa di moda che portava il suo nome si è estesa, dando vita anche a vestiti, gioielli, scarpe, trucco, fragranze e articoli per la casa. La prima boutique è stata aperta a Manhattan e tra le sue collezioni ne ha proposte anche alcune di porcellane, carta da parati e oggetti per il bagno. Nel 2006 ha deciso di vendere le sue azioni per dedicarsi alla cura della figlia appena nata, Frances, venuta al mondo dal matrimonio con Andy Spade, ma dieci anni dopo è tornata alla ribalta con un nuovo marchio chiamato Frances Valentine, che produceva esclusivamente scarpe e borse.

Kate Spade, la stilista amata delle star

Kate Spade è diventata famosa per le sue borse glamour e vantava uno stile così raffinato e trendy da essere stata richiestissima tra le star. Kate e Pippa Middleton, ad esempio, si sono rivolte più volte a lei per la cura dei loro look. Contava 140 negozi in America e 175 rivendite in tutto il mondo, nel 2017 era stata nominata tra le Persone più Creative del Business. A quanto pare, però, non è riuscita a reggere il peso del successo e a 55 anni ha deciso di porre fine alla sua vita, lasciando un vuoto immenso nel fashion system. Oggi sono moltissimi quelli che piangono la sua tragica scomparsa e che le dedicano un ultimo ricordo sui social, nell'attesa che vengano celebrati i funerali.

Kate Spade collezione Autunno/Inverno 2019-20
Kate Spade collezione Autunno/Inverno 2019-20
1.398 di Donna Fanpage
È morta Carla Fendi: la stilista, malata da tempo, aveva 80 anni
È morta Carla Fendi: la stilista, malata da tempo, aveva 80 anni
E' morta Krizia, la stilista italiana con la passione incontenibile per la moda
E' morta Krizia, la stilista italiana con la passione incontenibile per la moda
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni