71 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ha il corpo ricoperto di tumori benigni, la gente pensa che sia contagiosa: “Non provo vergogna”

Megan Crews ha 30 anni e fin da quando era neonata soffre di neurofibromatosi di tipo 1, una condizione che causa la crescita di tumori benigni sulle terminazioni nervose sia all’interno che all’esterno del corpo. Ne ha circa 200 sparsi sulla pelle e la cosa le crea non pochi disagi: sono moltissimi infatti quelli che credono si tratti di qualcosa di contagioso.
A cura di Valeria Paglionico
71 CONDIVISIONI
Immagine

Megan Crews è una donna di 30 anni e fin da quando era neonata soffre di neurofibromatosi di tipo 1, una condizione che causa la crescita di tumori benigni sulle terminazioni nervose sia all'interno che all'esterno del corpo. Ad accorgersene per prima è stata la mamma che, quando lei aveva solo 18 mesi, ha cominciato a notare delle protuberanze sulla sua pelle e, dopo aver consultato vari medici, ha capito che si trattava di una malattia genetica. Da piccola non si è mai sentita diversa, i genitori l'hanno aiutata a integrarsi e le cose sono andate bene fino all'adolescenza.

A quel punto ha cominciato ad avere dolori alla schiena perché i tumori benigni le erano cresciuti sulla colonna vertebrale ed è stata costretta a sottoporsi ad alcune operazioni per rimuoverne qualcuno. Ad oggi ha circa 200 neurofibromi su tutto il corpo, dal busto alla schiena, fino ad arrivare al cuoio capelluto e alla vagina, e continuano a crescere in ogni momento ne possono comparire fino a 10 nuovi ogni giorno. La cosa le ha causato non pochi disagi, sono molti quelli che pensano erroneamente che si tratti di qualcosa di contagioso e che non perdono occasione per metterla in imbarazzo.

A lungo ha sperato che non crescessero anche su viso e collo, ovvero su quelle zone che non venivano coperte dagli abiti. Gli appuntamenti con gli uomini, in particolare, sono sempre stati disastrosi, sono molti quelli che non si sono fidati di lei e che, nel momento in cui hanno visto quelle protuberanze sulla pelle, non hanno voluto più vederla per paura che si trattasse di qualche malattia venerea. Nonostante ciò, si accetta così com'è, non si vergogna e in estate indossa sempre bikini e canotte scollate: anche se molti rimangono scioccati dal suo aspetto,

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views