video suggerito
video suggerito

Ha col cuoio capelluto lacerato: le treccine fatte dal parrucchiere erano troppo strette

Helzie Amnell-Connor ha 24 anni e, dopo aver fatto delle trecce brasiliane dal parrucchiere, le è capitato qualcosa di terribile. L’acconciatura era così stretta che le ha strappato il cuoio capelluto, creandole una grossa ferita sopra la fronte.
A cura di Valeria Paglionico
23 CONDIVISIONI
Immagine

Helzie Amnell-Connor è una donna di 24 anni, viene da Leeds e meno di un mese fa è diventata protagonista di una storia assurda. Aveva deciso di farsi delle trecce brasiliane, si era affidata al suo solito parrucchiere e aveva pagato 200 sterline per il trattamento ma qualcosa è andata storto. Subito dopo che la sua chioma è stata intrecciata, ha cominciato a provare dolore e tensione alla testa perché le trecce erano troppo strette.

Nonostante avesse subito espresso il suo disagio al parrucchiere, le era stato detto che era tutto normale e che presto si sarebbe abituata. Le cose, però, non sono andate così e addirittura una notte si è svegliata in agonia con il sangue che le sgorgava dalla testa: quella pettinatura era così stretta da averle lacerato il cuoio capelluto. "E' stato come un film dell'orrore, ho chiamato mio padre per farmi sfilare i capelli ma avevo la pelle lacerata. Ero coperta di sangue", ha spiegato Helzie, facendo riferimento a quella terribile esperienza che le ha rovinato i capelli e il viso.

E' stata subito ricoverata al St. James's Hospital, dove le sono stati somministrati antibiotici e antidolorifici, ma la ferita le lascerà una cicatrice indelebile. Oggi la 24enne è devastata, ha paura di uscire di casa ma vuole raccontare la sua storia per far capire a tutte le donne a quali rischi si va incontro quando ci si sottopone a dei trattamenti simili. Anche se si tratta solo di una pettinatura, bisogna stare molto attenti, soprattutto quando si prova dolore: è un chiaro segnale del fatto che c'è qualcosa che non va.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views