La famosa attrice Gwyneth Paltrow si è sempre distinta per la sua forma fisica perfetta, raggiunta con delle diete ai limiti dell’impossibile, come quella del digiuno. E’ proprio grazie alla sua ossessione per gli alimenti macrobiotici e naturali al 100% che è riuscita però a mantenere la linea, nonostante i suoi 43 anni.

Con l’inizio del nuovo anno, anche lei si è proposta di seguire un regime alimentare rigoroso ed infatti ha presentato il suo piano di disintossicazione sul blog Goop. Dura una settimana, depura l’organismo e fa perdere anche tutti i chili di troppo accumulati durante le feste. Il segreto è eliminare alcuni prodotti come glutine, latte, mais, soia, caffeina, alcool, zuccheri aggiunti, carne rossa, frutti di mare e riso bianco. Come se non bastasse, l’attrice indica anche delle ricette facilmente realizzabili con legumi, verdure ed ingredienti assolutamente naturali e benefici.

Infine, Gwyneth Paltrow raccomanda di praticare ginnastica dolce, yoga e lunghe passeggiate, magari rendendo il tutto più rilassante con delle sedute in saune e bagni turchi. L’obiettivo è proprio quello di sottolineare i benefici della disintossicazione, così da cominciare il 2016 nel migliore dei modi. Non è la prima volta che Gwyneth dà i suoi consigli per tenersi in linea, ha scritto un libro sulle sue abitudini alimentari sane ed è diventata un vero e proprio punto di riferimento per coloro che seguono le diete grazie ai suoi suggerimenti di benessere condivisi sul blog. A giudicare dai risultati raggiunti dall'attrice, sembra proprio che le diete da lei proposte funzionino davvero.