Gwyneth Paltrow e il libro di cucina: ecco perché può esporre a intossicazione alimentare
Negli ultimi tempi, Gwyneth Paltrow è diventata una vera e propria guru quando si parla di vita sana. Con il suo blog "Goop" dà consigli per tenersi in forma e in salute, anche se non sempre ottiene il sostegno dei medici, come quando ha proposto il bagno di vapore per la vagina per purificare l'utero. Anche di recente, si è ritrovata ancora nella stessa situazione dopo aver lanciato sul mercato il libro di cucina "My Father’s Daughter".
L'attrice ha infatti dato diversi suggerimenti davvero stravaganti in fatto di alimentazione come la possibilità di preparare il brodo dall'osso della carne, di bere latte di capra per combattere i parassiti, di assumere frullati di funghi, peccato solo che sia stata criticata fortemente dagli esperti di nutrizione. La ricetta finita al centro delle polemiche è però quella proposta per preparare il pollo arrosto. La Paltrow ha infatti consigliato di lavarlo accuratamente prima di metterlo in forno ma non ha indicato la temperatura o il tempo necessario per portare a termine la cottura.
La cosa non farebbe altro che mettere a rischio la salute dei suoi sostenitori poiché ometterebbe delle regole basilari da seguire in cucina. Nel pollo crudo si trovano infatti i batteri che espongono a malattie come campylobacter e salmonella, che possono essere uccisi solo con una cottura completa e corretta. Diarrea, dolori addominali, febbre, sono solo alcuni dei sintomi dei due disturbi. Insomma, ancora una volta, Gwyneth pare che abbia dato dei consigli sbagliati. La prossima volta, farebbe bene a essere più precisa: ne va della salute dei suoi sostenitori.