Guardare serie tv insieme fa bene alla coppia: ecco perché
Chi non ha mai passato intere giornate a guardare serie tv? Il binge-watching, cioè "l'abbuffata" da episodi di telefilm, può durare ore e ore ed è n'abitudine molto più diffusa di quanto si crede, tanto che in alcuni casi diventa una vera e propria ossessione. Coloro che pensano che la cosa possa creare dei problemi all'interno della coppia farebbero bene a rivedere le loro convinzioni. Secondo un'indagine pubblicata sul Journal of Social and Personal Relationship, guardare le serie tv con il partner rende più forte e profondo il rapporto.
Che sia "Narcos", "Breaking Bad" o "Stranger Things" non importa, la cosa fondamentale è passare il proprio tempo e condividere una passione con l'anima gemella. "Condividere esperienze con il partner è fondamentale per approfondire il rapporto e per favorire amore e intimità", si legge nella ricerca. Così facendo, è come se i due individui della coppia si trasformassero in un unico "noi". E' evidente dunque che l'avvento degli strumenti tecnologici e dei media non sia stata deleteria per i rapporti amorosi.
L’abuso di binge-watching aiuta due persone a sentirsi più legate, a vivere la relazione con maggiore passione e a mantenere un senso di comunanza, anche quando non si ha una rete sociale integrata. Le serie tv sono ormai diventate argomento di discussione molto diffuso e riescono a tracciare affinità, feeling e rapporti di amicizia. Insomma, tutti quelli che hanno dei problemi all'interno della coppia farebbero bene a cominciare a guardare un telefilm insieme. A quanto pare è il segreto per rendere il rapporto più intimo e profondo.