6 Ottobre 2016
14:02

Guardare serie tv insieme fa bene alla coppia: ecco perché

Avete sempre pensato che passare ore e ore a guardare serie tv fosse un problema per la coppia? Vi sbagliavate. Il binge-watching riesce a rafforzare il rapporto e a rendere due persone più intime.
A cura di Valeria Paglionico

Chi non ha mai passato intere giornate a guardare serie tv? Il binge-watching, cioè "l'abbuffata" da episodi di telefilm, può durare ore e ore ed è n'abitudine molto più diffusa di quanto si crede, tanto che in alcuni casi diventa una vera e propria ossessione. Coloro che pensano che la cosa possa creare dei problemi all'interno della coppia farebbero bene a rivedere le loro convinzioni. Secondo un'indagine pubblicata sul Journal of Social and Personal Relationship, guardare le serie tv con il partner rende più forte e profondo il rapporto.

Che sia "Narcos", "Breaking Bad" o "Stranger Things" non importa, la cosa fondamentale è passare il proprio tempo e condividere una passione con l'anima gemella. "Condividere esperienze con il partner è fondamentale per approfondire il rapporto e per favorire amore e intimità", si legge nella ricerca. Così facendo, è come se i due individui della coppia si trasformassero in un unico "noi". E' evidente dunque che l'avvento degli strumenti tecnologici e dei media non sia stata deleteria per i rapporti amorosi.

L’abuso di binge-watching aiuta due persone a sentirsi più legate, a vivere la relazione con maggiore passione e a mantenere un senso di comunanza, anche quando non si ha una rete sociale integrata. Le serie tv sono ormai diventate argomento di discussione molto diffuso e riescono a tracciare affinità, feeling e rapporti di amicizia. Insomma, tutti quelli che hanno dei problemi all'interno della coppia farebbero bene a cominciare a guardare un telefilm insieme. A quanto pare è il segreto per rendere il rapporto più intimo e profondo.

Cucinare insieme fa bene alla coppia. Ecco perché
Cucinare insieme fa bene alla coppia. Ecco perché
Guardare la tv in gravidanza influenza la propria percezione: ecco perché
Guardare la tv in gravidanza influenza la propria percezione: ecco perché
Quando allenarsi insieme al partner fa bene alla coppia
Quando allenarsi insieme al partner fa bene alla coppia
3.488 di Donna Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni