21 Aprile 2015
11:03

Guadagnano 110mila euro al mese: sono due bimbe e cucinano dolci su Youtube (VIDEO)

Charli ed Ashlee sono due sorelline australiane che sul loro canale YouTube insegnano a grandi e piccini come preparare dolci e torte. Riescono a guadagnare 110mila euro al mese ed hanno migliaia di seguaci che non vedono l’ora di scoprire le ricette della settimana.
A cura di Valeria Paglionico

I bambini sono una fonte inesauribile di ispirazione e lo dimostrano Charli e Ashlee, due sorelle di 8 e 5 anni del Queensland, in Australia, diventate milionarie e popolari in tutto il mondo grazie ad un’idea molto semplice. Hanno creato un profilo su YouTube, chiamato CharlisCraftyKitchen, ed insegnano a tutti gli utenti del web a cucinare dolci e torte di ogni tipo.

Riescono a guadagnare 110mila euro al mese, raggiungendo quasi 30 milioni di visualizzazioni ogni trenta giorni. CharlisCraftyKitchen ha cominciato ad avere successo nel 2012, quando Charli aveva solo 6 anni. La bimba ha avuto l’idea di registrare dei tutorial di ricette semplicissime e, in poco tempo, sono stati moltissimi i bambini e gli adulti che hanno iniziato a seguirla. Oggi sono ben 320mila gli abbonati al canale che attendono con ansia le ricette della settimana. La piccola Ashley aiuta sua sorella in ogni video, è la sua assistente e soprattutto testa i prodotti cucinati. Biscotti, torte e gelati sono solo alcune delle golosità preparate dalle due bambine.

Gli esperti di cucina dicono che Charli ed Ashley non hanno nulla da invidiare agli chef famosi, soprattutto perché riescono a spiegare i procedimenti con più semplicità e con estrema dolcezza rispetto ai loro “rivali”. Le due bimbe sono dunque sulla buona strada per costruire un business di successo, tanto che vengono definite delle “mini Martha Stewart”. Alcune delle ricette che hanno ottenuto più successo? Una ciambella arcobaleno, una torta Kit Kat e soprattutto dei ghiaccioli ispirati a Frozen. Ben 57 milioni di persone hanno voluto imparare a cucinarli insieme alle bambine.

Prendono l'I-pad della madre e iniziano a registrare il video: le due bimbe spopolano sul web
Prendono l'I-pad della madre e iniziano a registrare il video: le due bimbe spopolano sul web
413 di ViralVideo
3000 donne in piazza cucinano per le famiglie in difficoltà (VIDEO)
3000 donne in piazza cucinano per le famiglie in difficoltà (VIDEO)
Da dolci bimbe a giovani teppiste: le gemelle hanno seminato il terrore nel loro paese
Da dolci bimbe a giovani teppiste: le gemelle hanno seminato il terrore nel loro paese
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni