Se stai cercando l'idea giusta per il beauty look di Halloween la soluzione te la diamo noi: un look di estrema tendenza, facile da realizzare e di sicuro effetto. E' un make up dallo stile gotico, un look spettrale  che ricorda quasi gli anni'20.

Incarnato diafano e assolutamente opaco ma allo stesso tempo luminoso, in netto contrasto con labbra dark, ultra intense e dal contorno perfetto. Gli occhi sono velati da una sfumatura altrettanto scura, nera o bordeaux e incorniciati da ciglia finte ultra black. Sì ai colori intensi per le labbra come bordeaux, prugna, viola, rosso mattone e per le più audaci persino il nero. Per realizzare alla perfezione questo make up non puoi fare a meno di una cipria compatta molto chiara che esalti il naturale colorito del tuo incarnato, un correttore illuminante per dare luce alle zone strategiche come occhiaie e zona t, un mascara nero con effetto ciglia finte e ovviamente una matita per il contorno labbra con un rossetto dello stesso colore. Per le labbra puoi giocare con texture, sfumature e finish differenti: se preferisci il lucido punta su un gloss mentre se vuoi un trucco a lunga tenuta scegli una tinta per labbra. Per un look particolare mixa due colori differenti, uno più scuro nell'angolo esterno delle labbra o sul contorno esterno e uno più chiaro per il centro.

Quali sono gli step fondamentali per creare questo make up look per la notte di Halloween? Per prima cosa stendi sul viso un primer uniformante per ottenere un incarnato perfetto. Illumina e correggi con un correttore a penna per un look perfetto in pochi secondi e se non hai particolari imperfezioni stendi subito la cipria, in caso contrario utilizza un fondotinta coprente e matt. Stendi il mascara nero sulle ciglia o applica ciglia finte ultra black e dedicati alle labbra. Dopo averle idratate delinea il contorno con una matita dalla mina dura per evitare imperfezioni e poi riempilo stendendo il rossetto che hai scelto.