Stai già pensando al look da sfoggiare ad Halloween, tra make up e costumi, ma hai pensato alle tue unghie? Per la serata di Halloween anche la nail art deve essere a tema: sì a decorazioni horror, colori fluo e anche a quelli neon che si illuminano al buio. Ecco cinque idee facili da provare per una manicure perfetta!

1. Ragnatela

Un classico per la serata di Halloween, ma attenzione a scegliere i colori: per la base utilizza un nero matt e per le decorazioni un bianco puro lucido. Per realizzare la ragnatela utilizza un pennello super fine ma con le setole fitte.

2. Skull Nails

Altra figura molto utilizzata soprattutto per i make up di halloween: per creare questa nail art ti serviranno solamente due smalti, uno bianco e uno nero. Inizia stendendo la base bianca e, una volta asciugata completamente, realizza le decorazioni con lo smalto nero e un pennello fine. Crea delle linee sottili sulla punta dell'unghia, due cerchi alla radice e una forma imperfetta al centro.

3. Monster Manicure

Dai vita alle tue unghie disegnando un mostriciattolo verde! Stendi uno smalto verde come base: sceglilo in una nuance vivace o fluo e lascialo asciugare. Dopodiché con lo smalto bianco crea due cerchi al centro dell'unghia e mentre asciugano procedi con lo smalto nero creando la bocca cucita con una linea orizzontale e tre linee verticali che incrociano la prima. Non dimenticare di realizzare i capelli sulla lunula e due piccoli cerchi neri all'interno di quelli bianchi.

4. Bloody Nail

Non è Halloween senza sangue: invece di utilizzarlo per un make up look horror ricrealo sulle unghie! Stendi una base bianca e lasciala asciugare completamente, dopodiché con uno smalto rosso crea quattro puntini sulla punta dell'unghia e con un pennello più fine dell'applicatore dello smalto, unisci i puntini all'estremità dell'unghia.

5. Nail Patch

Se non sei abile nella manicure o hai poco tempo a disposizione non ti preoccupare: i nail patch sono perfetti per questi casi. Scegli la fantasia che più ti piace applica il patch sulle unghie tagliando le estremità in eccesso. Anche gli stickers sono perfetti: applicali su uno smalto neon che si illumina al buio per un effetto soprendente!