da sinistra Stella Jean, Rebecca Minkoff, Sportmax
in foto: da sinistra Stella Jean, Rebecca Minkoff, Sportmax

La gonna più trendy per l'Autunno/Inverno 2019-2020? E' senza dubbio quella di pelle! Non importa se si tratta di una pencil skirt aderente o di una longuette, di una mini total black o di una gonna ambia color cuoio in stile anni '70, l'importante è che il materiale sia pelle o eco pelle. Questi modelli sono perfetti per l'inverno perché sono caldi e adatti alle temperature più rigide della stagione fredda, si indossano sia di giorno che di sera e possono essere abbinate con scarpe alte o sneaker casual.

Gonne in pelle ed eco pelle per l'Autunno/Inverno 2019-2020

Le gonne in pelle hanno letteralmente spopolato sulle passerelle Autunno/Inverno 2019-2020, le abbiamo viste in total black con cintura e maxi spacco da Isabel Marant, abbinate a stivali alti e maglioni da indossare rigorosamente dentro la gonna, più classici i modelli longuette a portafoglio color cappuccino di Daks, da abbinare a camicie in seta e tacchi alti per un outfit da lady. Ha linee bon ton, ma è resa rock dalla pelle nera, la gonnellina corta di Marco De Vincenzo, mentre da Givenchy le mini sono cortissime e abbinate a camicie e giacche in pelle per creare un total leather look. Hermes propone pencil skirt estremamente eleganti a vita altissima abbinate a maxi stivali, da Louis Vuitton sfilano gonne midi in stile anni '80, mentre ha linee morbide la minigonna in pelle vista sulla passerella di Max Mara. Una vaporosa baschina caratterizza il modello per l'inverno firmato MSGM, è invece un maxi spacco e un materiale lucido simile al vinile che caratterizza i modelli disegnati da Alessandro Dell'Acqua per il suo marchio N.21.

I look delle star con la gonna di pelle

Tra le amanti della gonna in pelle c'è Kaia Gerber che pe run evento mondano abbina una mini in black leather abbinandola a un romantico top in pizzo trasparente per un look ricco di contrasti. Kasia Smutniak opta per un modello in pelle verde muschio abbinato a una T-shirt stampata, mentre Carey Mulligan sceglie una gonna longuette in pelle color cipria di Calvin Klein, indossata décolleté a punta dello stesso colore e top aderente total black. Super rock la mini gonna in pelle nera con zip e linee asimmetriche di Heidi Klum che abbina il capo must di stagione a un semplice dolcevita in lana grigia. Infine, Alessia Marcuzzi, la più trendy delle conduttrici italiane, sul palco sfoggia un modello super glam di mini in pelle oro, indossata con top viola per creare un affascinante contrasto tra colori opposti e linee morbide abbinate a volumi aderenti.