La maggior parte dei genitori sa bene che i bambini, soprattutto quando piccoli, possono sentirsi particolarmente ansiosi durante il loro primo giorno di scuola, visto che è come se "abbandonassero" il nido materno da un momento all'altro. Per evitare che l'inizio di questo nuovo capito della vita dei suoi alunni potesse risultare scoraggiante, un'insegnante americana ha avuto un'idea davvero speciale: ha fatto un dolce regalo a tutti i bimbi, utile a calmare i loro nervi.

Si chiama "Jitter Glitter" ed è un sacchetto pieno di glitter da mettere sotto al cuscino prima di addormentarsi per combattere il nervosismo e addormentarsi facilmente. Accanto al dono ha poi inserito anche una poesia che parla proprio dell'ansia da primo giorno di scuola. A mostrare il tenero dono su social è stata la mamma di uno degli alunni, Jayne Hardy, fondatrice dell'associazione per la salute mentale Blurt, che non ha potuto fare a meno di apprezzare l'idea. Nella didascalia ha infatti scritto: "Peggy inizierà la scuola questa settimana e ha appena ricevuto una lettera dalla sua insegnante con un sacchetto da mettere sotto il cuscino per combattere il nervosismo".

Certo, ripulire il letto dai glitter non deve essere stata un'impresa facile ma quanto meno la donna non si è ritrovata di fronte ai pianti disperati della figlia. Insomma, a quanto pare basta davvero poco per aiutare i bambini in un momento di difficoltà: questa insegnante lo ha fatto e la soddisfazione è stata incredibile. Oggi è felicissima del fatto che i suoi piccoli alunni si fidino di lei e non hanno voglia di tornare dalla mamma ogni volta che entrano in classe.