22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Glitter contro il nervosismo: il dolce dono della maestra per l’inizio della scuola

Il primo giorno di scuola può risultare particolarmente stressante per i bambini ma questa maestra americana ha avuto un’idea geniale per rendere tutto più “leggero”. Ha regalato ai suoi alunni un sacchetto pieno di glitter, il suo dolce rimedio per combattere il nervosismo in un momento tanto importante.
A cura di Valeria Paglionico
22 CONDIVISIONI
Immagine

La maggior parte dei genitori sa bene che i bambini, soprattutto quando piccoli, possono sentirsi particolarmente ansiosi durante il loro primo giorno di scuola, visto che è come se "abbandonassero" il nido materno da un momento all'altro. Per evitare che l'inizio di questo nuovo capito della vita dei suoi alunni potesse risultare scoraggiante, un'insegnante americana ha avuto un'idea davvero speciale: ha fatto un dolce regalo a tutti i bimbi, utile a calmare i loro nervi.

Si chiama "Jitter Glitter" ed è un sacchetto pieno di glitter da mettere sotto al cuscino prima di addormentarsi per combattere il nervosismo e addormentarsi facilmente. Accanto al dono ha poi inserito anche una poesia che parla proprio dell'ansia da primo giorno di scuola. A mostrare il tenero dono su social è stata la mamma di uno degli alunni, Jayne Hardy, fondatrice dell'associazione per la salute mentale Blurt, che non ha potuto fare a meno di apprezzare l'idea. Nella didascalia ha infatti scritto: "Peggy inizierà la scuola questa settimana e ha appena ricevuto una lettera dalla sua insegnante con un sacchetto da mettere sotto il cuscino per combattere il nervosismo".

Certo, ripulire il letto dai glitter non deve essere stata un'impresa facile ma quanto meno la donna non si è ritrovata di fronte ai pianti disperati della figlia. Insomma, a quanto pare basta davvero poco per aiutare i bambini in un momento di difficoltà: questa insegnante lo ha fatto e la soddisfazione è stata incredibile. Oggi è felicissima del fatto che i suoi piccoli alunni si fidino di lei e non hanno voglia di tornare dalla mamma ogni volta che entrano in classe.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views