Il lavoro è l’attività che occupa la maggior parte delle nostre giornate. E’ fonte di soddisfazioni e frustrazioni ed infatti solo quando lo si ama davvero riesce a diventare parte integrante della propria vita. E’ inutile negarlo, un uomo che lavora, si impegna e si concentra nei suoi impegni professionali viene considerato estremamente sexy dal sesso femminile. In particolare, esistono delle professioni capaci di attirare più di altre la loro attenzione.

Uno dei lavori più “intriganti” è quello del dottore. Un medico, un chirurgo, un infermiere hanno tutti delle caratteristiche molto interessanti ed apprezzate dal sesso femminile. Innanzitutto, indossano una divisa e, si sa, il camice bianco trasmette un certo fascino, soprattutto quando viene associato ad un corpo perfetto o ad un bel sorriso. In secondo luogo, la componente mentale è molto importante: un medico è capace di trasmettere sicurezza alla propria partner per il semplice fatto che saprebbe sempre cosa fare in caso di difficoltà.

Inoltre, un dottore non si limita a lavorare con l’intelligenza e a mettere in mostra la sua cultura, ma per curare i suoi pazienti utilizza le mani, una delle cose che le donne guardano prima in un uomo e che apprezzano di più quando si parla di preliminari sessuali. Infine, un medico possiede umanità e disponibilità, aspetti del carattere che le donne mettono in cima alla lista quando parlano del loro uomo ideale. Merito forse delle numerose serie tv ambientate negli ospedali americani, ma gli uomini “in camice bianco” sono ormai diventati dei veri e propri sex symbol, tanto che gli ospedali, le punture e le visite mediche non fanno quasi più paura. Chi non sogna di essere curata da un uomo simile?