Dopo le face mist è il momento di provare gli spray viso opacizzanti: leggeri, freschi e perfetti per tenere a bada l'effetto lucido tipico delle pelli miste e grasse oppure dato dal caldo della bella stagione, si possono applicare a fine make up e vaporizzare durante la giornata per avere sempre un incarnato perfettamente opaco e uniforme. In commercio esistono diverse tipologie di prodotto, tutte accomunate dal packaging con vaporizzatore per nebulizzare il prodotto sul viso con estrema facilità. Ecco tutto quello che devi sapere sugli spray opacizzanti e come utilizzarli.

Spray viso opacizzanti: cosa sono e come usarli

Il cosmetico must have del momento è lo spray viso opacizzante: leggero e fresco, si nebulizza sul viso a fine make up oppure durante una calda giornata per tenere a bada l'effetto lucidoassorbire il sebo in eccesso. Sono particolarmente indicati per le pelli miste e grasse che si lucidano facilmente, ma anche per quelle a tendenza acneica. Non rovinano il make up ma al contrario lo rivitalizzano, prolungandone anche la durata. Se hai una pelle che si lucida particolarmente puoi vaporizzarlo sul viso anche prima del make up, come una vera e propria lozione opacizzante, per preparare la pelle al trucco.

3 spray opacizzanti da provare

Indecisa su quale spray viso opacizzante provare? Ne abbiamo selezionati 10 per te: scoprili tutti nella gallery! Tra le ultime novità da provare c'è il Light Velvet Air di MAKE UP FOR EVER, lo spray che controlla la luminosità contrastandone la lucidità e dona alla pelle un aspetto compatto, mimetizzando la grandezza dei pori. Phytosolution Spray Opacizzante di Vichy Normaderm è invece lo spray ideale per le pelli miste, assorbe il sebo in eccesso garantendo un effetto opacizzante a lunga durata. Da provare anche lo Spray Viso Opacizzante alla Menta di The Body Shop che una volta vaporizzato sul viso lascia la pelle opaca e allo stesso tempo idratata e regala una sensazione immediata di freschezza grazie alla menta, all'aloe vera e agli estratti di alghe presenti all'interno.