I prodotti beauty più gettonati del momento sono in formato spray, facili e veloce da utilizzare per una pelle al top. Tra i must have ci sono le face mist: neanche a dirlo arrivano dalla beauty routine coreana, e sono delle acque idratanti spray da nebulizzare sul viso proprio come dice il nome del prodotto, che letteralmente significa "nebbia". Le azioni sono differenti a seconda del tipo di formulazione, ma sono pratiche anche da portare in borsa per dare un post di idratazione o rivitalizzare il viso nelle giornate più frenetiche. Ecco tutto quello che devi sapere sui prodotti beauty più hot del momento.

Cosa sono le face mist?

Le face mist sono delle acque che arrivano direttamente dalla beauty routine coreana: solitamente si utilizzano nella prima fase della skincare per rivitalizzare la pelle, ma possono anche sostituire l'utilizzo del tonico oppure essere utilizzate per fissare il make up. La loro azione cambia a seconda della formulazioni, mentre l'applicazione è sempre uguale: le face mist vengono nebulizzate sul viso a una distanza di circa 10 centimetri e si lasciano evaporare completamente, agendo in poco meno di 30 secondi.. Ma a cosa servono?  La skincare in formato spray infatti è sempre più di tendenza, e nelle città orientali è uso comune estrarre dalla borsa un'acqua da nebulizzare sul viso. Comode e pratiche per chi vive una routine frenetica, sono ideali da portare con sè in città per rinfrescarsi e rivitalizzare la pelle proteggendola dall'inquinamento cittadino, ma l'azione delle face mist non si limita a questo. Sempre più comuni sono gli spray che fissano il make up, ma anche le acque arricchite con sostante nutritive in grado di idratare la pelle rendendola più elastica. Le mist con ingredienti lenitivi infine, sono in grado di lenire rossori e irritazioni.

5 face mist da provare

  1. Caudalie – Acqua di bellezza: un unico prodotto per diverse funzioni. Quest'acqua contiene ingredienti al 100% di origine naturale, come ad esempio la menta e il rosmarino, l'uva e la rosa. nebulizzata sul viso è in grado di distendere i tratti, ridurre l'aspetto dei pori dilatati, regalare luminosità al viso e fissare il trucco.
  2. Origins – Ginzing Energy-Boosting Treatment Lotion Mist: un vero e proprio concentrato di energia per la pelle.  Idrata e ripristina rapidamente la luminosità della pelle e può anche essere applicata dopo il make up. La lozione spray di Origins è ricca di principi attivi: nella sua formula infatti contiene chicchi di Caffè, Ginseng e Melagrana.
  3. Kiehl's – Cactus Flower & Tibetan Ginseng Hydrating Mist: uno spray viso arricchito con Fiore di Cactus, noto per la sua proprietà di mantenere la pelle idratata, e Ginseng Tibetano che aumenta la respirazione cellulare. Inoltre, contiene un mix di oli essenziali di Lavanda, Rosmarino e Geranio che assicurano un’azione detox e protettiva contro le aggressioni esterne.
  4. Elizabeth Arden – Miracle Hydrating MistSpray Viso: un'acqua rinfrescante che  risveglia la pelle in qualsiasi momento della giornata e le dona sollievo immediato. Oltre a illuminare, previene la disidratazione della pelle e ha effetti antiossidanti.
  5. Givenchy – Beautifying Mist: perfetta per chi vive in città,  grazie alla sua esclusiva formula ibrida che limita gli effetti dell'inquinamento e protegge efficacemente la pelle dai raggi UV. Nebulizzata sul viso migliora la luminosità e il colorito dell’incarnato.