D'estate anche le mani hanno bisogno di attenzioni: lo smalto infatti, a contatto con sabbia, sale e acqua potrebbe rovinarsi molto più in fretta rispetto al periodo estivo. Come fare per avere una manicure e pedicure impeccabile anche durante le vacanze estive?

Il segreto è scegliere i prodotti giusti: gli smalti infatti devono essere a lunga durata, meglio se privi di glitter o decorazioni che potrebbero staccarsi a contatto con sabbia e acqua se prevedi di fare delle vacanze al mare o in piscina. Stendi lo smalto senza avere fretta e fai attenzione a non commettere errori: parti ad applicare il colore dal centro dell'unghia, poi prosegui ai lati.  Lascia asciugare completamente il primo strato di smalto, poi procedi con il secondo: se lo smalto non sarà completamente asciutto rischierai di far comparire delle piccole bollicine sulla superficie dell'unghia che faranno durare di meno il tuo smalto. Una volta asciugato anche il secondo strato applica un top coat, in modo da rendere l'unghia più brillante e far durare più a lungo il colore.

Questo passaggio ti permetterà di contrastare i danni che l'unghia potrebbe subire a contatto con la sabbia: sapevi che puà diventare opaca? Il frequente passaggio da acqua del mare alla sabbia, dalla doccia al contatto con le creme solari può rendere il colore del tuo smalto, soprattutto quello dei piedi, opaco e spento. Attenzione anche al colore scelto: la sabbia potrebbe ingiallire i colore come il rosa pallido, il bianco, e anche lo smalto trasparente. Meglio quindi puntare su smalti dalle nuance accese oppure su colori più scuri. Sono perfetti gli smalti ad effetto gel e anche quelli semipermanenti, che non rovinano l'unghia e sono facilmente rimovibili. Scopri nella gallery tutti gli smalti a lunga durata perfetti per l'estate!