150 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gli italiani sono i più infedeli d’Europa

Gli italiani vengono considerati in tutto il mondo dei playboy incalliti, capaci di conquistare ogni donna servendosi del loro fascino e, a quanto pare, non si tratta solo di un luogo comune. Secondo un recente sondaggio, sarebbero proprio loro i più propensi al tradimento in Europa.
A cura di Valeria Paglionico
150 CONDIVISIONI
Immagine

Gli italiani vengono considerati in tutto il mondo dei playboy incalliti, capaci di conquistare ogni donna servendosi del loro fascino e, a quanto pare, non si tratta solo di un luogo comune. Secondo un sondaggio condotto da Incontri-ExtraConiugali.com, il portale per quelli che vanno alla ricerca di un'avventura al di fuori della coppia, sarebbero proprio loro i più propensi al tradimento. Sono stati intervistati uomini e donne provenienti da tutta Europa e i risultati sono stati chiari: il popolo del bel paese si lascia andare spesso a delle scappatelle.

In particolare, ben il 58% degli italiani, praticamente più della metà della popolazione, ha ammesso di aver tradito il partner almeno una volta nella vita. Al secondo posto si sono classificati gli spagnoli con un buon 53% al terzo i francesi con il 49%. A seguire, ci sono poi tedeschi, i belgi, gli inglesi, gli austriaci, i danesi, i finlandesi e i norvegesi. Le città italiane in cui si consumerebbero più rapporti "clandestini" sarebbero i grandi centri urbani come Roma, Milano, Napoli, Genova e Palermo, dove è più facile trovare una potenziale amante disposta a vivere una storia segreta.

Insomma, gli uomini e le donne mediterranee non riuscirebbero a fare a meno di questo piccolo "vizietto": anche se amano il partner, tendono a rovinare tutto tradendolo. Sarà perché non sopportano la noiosa routine o perché sono alla ricerca di continue novità ma fidanzarsi con un italiano sembra non essere la scelta ideale quando si vuole avere un rapporto sincero e duraturo.

150 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views