Anziani vestiti da teenager: le esilaranti foto di Dai Lyn Power

Dopo aver realizzato il progetto fotografico “Real Prettiness”, con cui ha restituito dignità alle persone affette dalla Sindrome di Down, la fotografa tedesta Dai Lyn Power ritorna con un nuovo lavoro.
Si chiama “Our Generation” e raffigura un gruppo di anziani che si divertono a mettersi nei panni dei giovani, mostrando il mondo moderno dal loro punto di vista. L’idea è nata nel momento in cui l’artista ha rivisto alcune foto degli anni ’60 di una sua zia, ha cominciato ad immaginarla con gli abiti e le acconciature dell’epoca e si è chiesta: gli anziani come vedono i giovani d’oggi?
I protagonisti del servizio fotografico sono tre signori della casa di riposo Vitanas, che hanno accettato di buon grado l’idea di diventare modelli e di sentirsi giovani per un giorno. Lyn ha raccolto diversi accessori tipicamente giovanili da amici e parenti: iPhone, cappellini, felpe, catene d’oro, zainetti e molto altro. Agli anziani è stato chiesto di indossare tutto quello che più gli piaceva. Nelle foto è possibile vedere in che modo le persone anziane si confrontano con le generazioni più giovani. Il risultato è una contaminazione tra due mondi distanti ed opposti. Dai Lyn Power non è nuova agli scatti originali e creativi. Il suo obiettivo, in ogni servizio fotografico, rimane sempre quello di mostrare la personalità e i mondi interiori dei protagonisti scelti.