Essere donna non è semplice, anche se tutti gli uomini penseranno sicuramente il contrario. Il sesso femminile si ritrova ogni giorno di fronte ad una serie di inconvenienti e fastidi difficili da risolvere che, in molti casi, non fanno altro che far crescere i livelli di stress. Ecco quali sono le 8 cose che solo le donne possono capire.

1. Togliere il reggiseno sportivo è un'impresa – Quale donna non si è mai ritrovata "incastrata" nel reggiseno sportivo quando ha tentato di toglierlo al termine dell'allenamento. Il sudore lo fa attaccare al corpo, trasformandolo in "un'arma di distruzione".

2. Vedere un'imperfezione nella manicure è terribilmente frustrante – La manicure è una cosa importantissima per ogni donna, tanto che si spendono ore ed ore tra applicazione dello smalto, del top coat e asciugatura. Vedere che c'è qualche imperfezione è una di quelle cose che potrebbe causare seriamente un esaurimento nervoso.

3. Avere il segno dell'elastico sui capelli è terribile – Anche se agli occhi dei maschietti i capelli femminili appaiono sempre fluenti, le donne sanno bene qual è la conseguenza dell'indossare un elastico per una giornata intera. Quando si scioglie la coda di cavallo, rimarrà quel bruttissimo segno che andrà via solo alla piega successiva.

4. Si diventa acrobate quando si usa un bagno pubblico – I bagni pubblici sono tra le cose più sporche al mondo e una donna li usa solo quando è assolutamente necessario. In casi come quelli, si assumono delle posizioni da acrobate pur di non sfiorare la tavoletta.

5. Pensare al peggio quando il ciclo ritarda – Ogni mese è sempre la stessa storia: ogni volta che il ciclo ritarda per qualche ragione si pensa al peggio. A quale donna non è mai capitato di sospettare una gravidanza, anche quando era praticamente impossibile?

6. Somigliare a un panda dopo la doccia – E' inutile provarci, ogni volta che si fa una doccia con il make-up sugli occhi, puntualmente ci si trasforma in un panda. Meglio dunque struccarsi prima di procedere con qualsiasi altra attività.

7. Rovinare l'acconciatura dopo aver poggiato gli occhiali da sole sulla testa – Mettere gli occhiali da sole sulla testa come se fossero un frontino dà un aspetto più glamour ma, allo stesso tempo, ha degli effetti negativi sulla propria acconciatura. Quando si rimuovono, ci si ritrova con i capelli completamente arruffati.

8. Ritrovarsi con delle molliche nel seno – Mangiare quando si porta una maglia scollata non è una cosa semplice, soprattutto per quelle che hanno un seno abbondante. Ci si ritrova infatti con il décolleté pieno di molliche ed è molto difficile rimuoverle tutte senza spogliarsi.