Provate dolore in una determinata parte del corpo ma non avete alcun problema di salute? Potrebbe essere a causa del vostro stato emotivo. Il dolore, infatti, è energia e può essere sprigionata anche quando si provano sentimenti negativi, ansia e stress. Scopriamo qual è l'emozione negativa che tormenta la nostra vita in base alla parte del corpo che ci fa male.

1. Dolore alle articolazioni – I dolori alle articolazioni e ai muscoli impediscono di avere una certa flessibilità. A volte, non si tratta solo di una postura sbagliata, ma anche della propria incapacità a essere aperti a nuovi pensieri e nuove esperienze.

2. Dolore alle ginocchia – Se compare un dolore al ginocchio, bisogna stare molto attenti a qual è il punto che fa male. Se è al suo interno indica dei problemi sul lavoro e nelle amicizie, sulla parte esterna delle preoccupazioni personali. Il segreto per “guarire” è semplicemente essere meno egoisti.

3. Dolore ai denti – Il mal di denti è uno dei dolori peggiori al mondo e spesso denota la presenza di un preciso stato emotivo. Quando compare un disturbo simile, significa che si passa facilmente da stati d’animo positivi a emozioni negative.

4. Dolore alle caviglie – Il dolore alle caviglie può essere sintomo del fatto che ci si priva del piacere. Bisognerebbe dunque dare maggiore spazio ai sentimenti.

5. Dolore ai piedi – Quando si è depressi, si potrebbe sentire un leggero dolore ai piede. La troppa negatività, infatti, si concentra proprio in questa parte del corpo.

6. Dolore alla testa – Il mal di testa è comunissimo e può essere provocato da un’infinità di ragioni ma a rendere più fastidiose le emicranie è l’incapacità di prendere una decisione. Una volta che ci si schiariscono le idee, passerà molto più facilmente.

7. Dolore al collo – Il dolore al collo è un sintomo del fatto che si hanno dei problemi a perdonare gli altri. Per eliminarlo, si dovrebbe imparare a guardare ai propri interessi.

8. Dolore alle gengive – Anche il dolore alle gengive è legato all’incapacità di prendere una decisione. Il segreto per “guarire” è semplicemente essere chiari e sinceri con se stessi.

9. Dolore alle spalle – Il dolore alle spalle potrebbe indicare che si sente sulle proprie spalle un fardello emotivo. In casi come questi, si dovrebbe imparare ad affidare delle responsabilità anche ad altre persone.

10. Dolore allo stomaco – Quando la parte dolente è lo stomaco, significa che c’è qualche problema di ansia da risolvere. In che modo? Dimenticando le preoccupazioni e provando a sentirsi soddisfatti di quello che si ha.

11. Dolore alle mani – Il dolore alle mani indica che non ci si sente soddisfatti delle proprie amicizie. Le mani sono infatti le prime parti del corpo che si toccano quando ci si conosce ed è proprio per questo che sono legate a un problema simile.