Un dollaro americano equivale a 0,88 euro in Europa e, a seconda del paese in cui ci si trova, è possibile acquistare le cose più svariate con pochi spiccioli. Nonostante sia una cifra estremamente bassa, in alcune parti del mondo può essere spesa per acquistare 12 uova, 3 cheeseburger, delle bottiglie di birra o ancora solo una fetta di pane. Ecco quali cibi possono essere acquistati con un solo dollaro nelle diverse parti del mondo.

1. Ungheria – Una bottiglia di vino – Se ci si trova in Ungheria e si possiede solo un dollaro nel proprio portafoglio, non si faticherà a trovare una bottiglia di vino a quel prezzo. E’ un paese particolarmente economico quando si parla di alcoli.

2. Hong Kong – Una fetta di pane – Le cose cambiano in Giappone, dove con un dollaro si riuscirebbe ad acquistare solo una fetta di pane. Tra le strade di Hong Kong, sarebbe meglio dunque prepararsi il cibo a casa.

3. Paesi Bassi – 10 pancakes al supermercato – Nei Paesi Bassi è invece molto più facile riuscire a trovare del cibo a buon prezzo. Si riesce a spendere solo un dollaro per acquistare 10 pancakes al supermercato.

4. Norvegia – Un pacchetto di ramen istantaneo – La Norvegia è famosa per essere uno dei paesi più cari d’Europa e solitamente si spende moltissimo durante una vacanza tra i suoi fiordi. Un esempio? Con un dollaro si potrebbe comprare solo un pacchetto di ramen istantaneo.

5. India – 6 tazze di chai – Il chai è il classico tè indiano alle spezie, una vera e propria prelibatezza. Quanti se ne possono acquistare con un dollaro? Ben 6 tazze.

6. MalesiaUna dozzina di uova – La Malesia è forse uno dei paesi più economici al mondo. La dimostrazione? E’ facile trovare una dozzina di uova al prezzo di un dollaro.

7. Sud AfricaDue cheeseburger da McDonald’s – Anche in Sud Africa non ci si può lamentare per i prezzi del cibo. Con un dollaro si riescono ad acquistare tranquillamente due cheeseburger da MecDonald’s.

8. Egitto – Una scatoletta di tonno – Se ci si ritrovasse tra le strade egiziane con un solo dollaro in tasca, non c’è molta scelta sul cibo da mangiare. Si riuscirebbe ad acquistare solo una scatoletta di tonno.

9. Italia – Un caffè – Con l’equivalente di un dollaro, 0,88 euro, è risaputo che in Italia si riesca ad acquistare solo un caffè. Meglio evitare cappuccino e un espresso più particolare, i prezzi salirebbero di almeno 30 centesimi.

10. Nigeria – Una lattina di soda e un sacchetto di patatine – In Nigeria, invece, in prezzi sono molto più bassi. Con un solo dollaro si riuscirebbe a fare un aperitivo di tutto rispetto con soda e patatine.

11. Repubblica Ceca – Una bottiglia e mezzo di birra – Come in Ungheria, anche in Repubblica Ceca gli alcolici vengono venduti a prezzi stracciati. Con un dollaro si può acquistare più di una birra, mentre l’acqua naturale costa molto di più.