Si chiama Glass Skin e arriva dalla Corea: è l'ultima tendenza beauty dedicata alla skin care che vuole un viso ad "effetto specchio". La tendenza si evolve dal trend glowy, che voleva la pelle luminosa e ad effetto bagnato. La nuova tendenza  si differenzia e arriva all'estremo, rendendo il viso estremamente luminoso, a tratti specchiato, e soprattutto perfetto. Niente pori, niente discromie, tantissima luce. Le star stanno già seguendo la tendenza vista in passerella, ma come fare per ricreare il look? Il primo (e fondamentale) step riguarda proprio la beauty routine dedicata alla cura della pelle.

La tendenza glass skin.

Arriva, come sempre, dall'Asia ed è già un vero e proprio tormentone social: basta dare un'occhiata al popolarissimo hashtag su Instagram per capire di cosa si tratta. Sul social infatti si susseguono migliaia di scatti di pelli perfette, luminose e quasi riflettenti. Il trend infatti vuole una pelle effetto specchio, estremamente radiosa, che ricordi da un lato l'effetto glowy e dewy e dall'altro esasperi le due tendenze che hanno spopolato nel 2017. La pelle diventa riflettente e traslucida, proprio come quella che abbiamo visto sulle passerelle delle Fashion Week da UngaroMugler, passando per Moncler e Balmain.

Da Chiara Ferragni a Emily Ratajkowski: le star che seguono la tendenza glass skin.

Non è certo una novità che le star seguano le ultime tendenze, soprattutto quando si parla di beauty. Avete fatto caso a quanto si siano illuminanti recentemente i volti di alcune di loro? Chiara Ferragni prima di tutte: e sarà pur vero che in gravidanza la pelle può diventare più bella, ma qui c'è senza dubbio lo zampino di una skincare mirata. Basta poi dare un'occhiata a Instagram per vedere come i volti lucentissimi di star come Emily Ratajkowski e Miranda Kerr siano diventati virali con migliaia di like. All'appello non può ovviamente mancare Kendall Jenner, che nonostante lo sfoco acneico in corso non rinuncia ad avere un volto radioso.

I prodotti da utilizzare per seguire la tendenza glass skin.

La tendenza si può ricreare anche con il make up utilizzando illuminanti preferibilmente liquidi o in crema posizionati ad hoc, ma il vero trend coreano parte dalla skincare. Prendersi cura della propria pelle è fondamentale sempre, ma in questo caso lo è ancora di più. Il primo step infatti, come ha spiegato su Instagram Elle Choi , la giovane coreana la cui beauty routine è diventata letteramente virale, è struccarsi. Rimuovere completamente make up e impurità è il primo passo per pulire a fondo la pelle, seguito poi dal facial cleanser e dal tonico, che non deve mai mancare per rendere la pelle luminosa. Non può mancare la crema idratante, meglio se illuminante, e infine scrub e maschera settimanali, fondamentali per eliminare le cellule morte e rendere la pelle luminosa e levigata. I prodotti da preferire sono quelli studiati ad hoc per ottenere un effetto luminoso sulla pelle, come ad esempio la maschera FlashMasque Illuminate di Patchology, oppure il tonico  Clearly Corrective White toner di Kiehl's. Scopri tutti i prodotti da non perdere nella gallery!