La nota influencer sui social con le sue fan condivide sogni momento della vita è soprattutto ogni segreto beauty. In questi giorni Giulia De Lellis ha mostrato su Instagram, non solo le sue ultime palette di ombretti e illuminanti o i look sfoggiati per eventi glamour, ha anche fatto vedere a tutti il suo volto senza trucco, rivelando la presenta dell’acne sulla pelle. Un messaggio importante per le sue giovani fan, dato che la De Lellis questa, come altre volte, non ha avuto paura di mostrarsi com’è, spingendo altre ragazze come lei a non considerare l’acne sul viso e i brufoli come un ostacolo insormontabile, come qualcosa di cui vergognarsi.

I consigli di Giulia De Lellis per eliminare l'acne

Non è infatti la prima volta che Giulia ha parlato della sua acne mostrandola sui social, rivelando di non essere perfetta e che in molte delle sue foto su Instagram spesso appare con filtri, ritocchi o con il make up. Ora si spinge ancor più oltre e parla in maniera diretta del suo problema, cercando di smorzarlo per non trasformarlo in un ostacolo insormontabile: “La soluzione c'è – afferma Giulia nelle storie – Passa, soffrire di acne non è una vergogna”. Ad accompagnare i commenti dell'influencer alcune immagini in cui mostra chiaramente i brufoli e alle fan lancia un messaggio: “Non ci devono fermare cinque, dieci, venti brufoli del cavolo sulla faccia”. Giulia mostra il suo viso prima della guarigione, dicendo di averle provate davvero tutte per eliminare l'acne dal viso, rivelando poi di essersi affidata a un dermatologo esperto: “Non ero in uno stato tragico, avevo un principio di acne. Ho provato creme e cremine, ma peggio… pelle sempre più grassa…”. 

Lo stress causa principale dell'acne per la De Lellis

Ancora nelle stories di Instagram Giulia De Lellis dà alle fan alcuni consigli per risolvere il problema e racconta come è riuscita a ridurre l'acne sul volto: “Affidatevi a un dermatologo, curate l'alimentazione, provate per 28 giorni a non mangiare cibi che contengono lattosio, attenzione alla detersione”. Una giusta detersione, una corretta alimentazione e il parere dell'esperto sono dunque per la De Lellis il segreto per migliorare la pelle del viso e dire addio ai brufoli. L'influencer continua poi spiegando che, nel suo caso, anche dopo essere passata attraverso questi step non era riuscita a risolvere definitivamente il problema, rivela dunque di essersi rivolta a un altro medico che le ha spiegato qual è la causa maggiore dell'acne, ovvero lo stress:  “Stress che su noi donne gioca brutti scherzi… Ero demoralizzata, volevo morire. Ne soffrivo ma mi sono detta che vergogna è altro. Capisco la sofferenza ma i problemi sono altri”.