Che Giulia De Lellis sia un'esperta in fatto di make up e beauty routine è un dato di fatto, ma forse sui capelli sarà meglio non emulare tutti i suoi esperimenti. L'influencer ha raccontato in alcune storie pubblicate su Instagram, di aver utilizzato come shampoo un sapone per i piatti. «Sgrassa tutto. Ho pensato mi sgrasserà anche la cute». Con la fase 2 e la ripresa di molte attività, anche Giulia è tornata al suo lavoro e proprio per uno shooting fotografico le è stata messa sui capelli una quantità cospicua di olio che le ha reso la sua lunga e folta chioma nera piuttosto grassa.

Giulia De Lellis e l'audace esperimento

Dopo aver utilizzato lo sgrassatore per i piatti ha poi effettuato altri due lavaggi con lo shampoo e ha applicato una maschera su tutte le lunghezze. «Solitamente quando ho la cute grassa faccio un trattamento, metto due gocce di limone e mi si asciuga, però in questo caso pensavo che non fosse sufficiente. Ho fatto bene? Potrebbe essere una soluzione?», chiede ai suoi follower parrucchieri ed esperti del settore. Il rischioso e audace esperimento, però, non sembra aver fallito, almeno a detta sua. «Devo dire che il risultato è pazzesco, sono bellissimi», confessa su Instagram.

La risposta di follower e parrucchieri

Dopo aver lanciato un sondaggio e aver chiesto un parere in merito al suo escamotage, Giulia spiega che sono tante le donne che, come lei, hanno provato a sgrassare la propria chioma con un sapone per i piatti. «Mi dispiace dirlo a tutti i parrucchieri in ascolto, ma non sono stata l'unica. Ho dei capelli meravigliosi». Ma poi ammette: «Non è una cosa che fa bene fare. Chi soffre di capelli grassi deve acquistare, come consigliano, uno shampoo per capelli grassi».

L'incidente casalingo di Giulia De Lellis

La sua chioma, però, sembra abbia voluto ribellarsi, perché poi l'influencer racconta di un incidente casalingo: «Stavo lavorando e avevo una candela accesa. Ragazzi mi si sono bruciati i capelli, ho le punte cotte. Dovrei tagliarli. Ma avete altre soluzioni? Un maschera ad esempio che possa togliermi l'effetto paglia?». La verità è che genuina e spontanea com'è Giulia De Lellis piace ai suoi follower anche per questo, ma se in fatto di trucchi, creme viso e trattamenti c'è da imparare da lei, per i capelli, forse, bisognerà guardare a qualcun altro.