Si è tenuto ieri al Metropolitan Museum of Art di New York uno degli eventi più glamour dell'anno, il Met Gala, ideato per sostenere la creatività e l'innovazione nel fashion system. In questa edizione 2017 è stata inaugurata ufficialmente la mostra Rei Kawakubo/Comme des Garçons: Art of the In-Between, che dal 4 maggio al 4 settembre esporrà oltre 100 capi della stilista giapponese che si è distinta per la sua creatività e il suo stile oltre ogni schema. Naturalmente, sono state moltissime le star del mondo dello spettacolo che hanno colto l'occasione per sfoggiare i loro look più eleganti e trendy, anche se non sono mancati gli abiti bizzarri e davvero sopra le righe.

Una delle protagoniste della serata è stata Bella Hadid, presentatasi sul red carpet con una tutina nera in rete glitterata firmata da Alexander Wang che le fasciava la silhouette perfetta lasciando pochissimo spazio all'immaginazione. Anche la sorella Gigi e l'amica Kendall Jenner hanno puntato sulla sensualità. La prima ha indossato un completo di Tommy Hilfiger caratterizzato da un profondo spacco sulla gamba che lasciava le autoreggenti in mostra, l'altra ha invece scelto un abito La Perla completamente trasparente con un perizoma ricoperto di cristalli a vista.

Come non parlare del look firmato Maison Margiela di Katy Perry o di quello di Rihanna? La Perry ha optato per un vestito in tulle total red e ha coperto il viso con un velo dello stesso colore con un chiaro rimando alla religione, mentre la collega ha voluto indosso una strana creazione ricoperta di fiori firmata Comme des Garçone con dei sandali rossi da gladiatore di Dsquared2. A incantare tutti per eleganza, anche Cara Delevingne, che ha fatto la sua prima apparizione pubblica con il nuovo taglio rasato, scegliendo un tailleur Chanel argentato, portato senza biancheria intima. Insomma, il Met Gala 2017 ha riservato innumerevoli sorprese in fatto di look. Chissà in quante, prendendo ispirazione dalle star, desidereranno di indossare gli stessi abiti brillanti e originali.