143 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giornata Mondiale dell’Orgasmo: perché dedicare un giorno dell’anno al piacere?

Il 21 dicembre, in concomitanza con il solstizio d’inverno, si celebra in tutto il mondo il Global Orgasm Day, ovvero la Giornata Mondiale dell’Orgasmo, dedicata a uno dei momenti più piacevoli e soddisfacenti della vita, quello in cui si raggiunge il culmine del piacere sessuale. Ecco quando e perché è stata istituita una ricorrenza simile.
A cura di V. P.
143 CONDIVISIONI
Immagine

Il 21 dicembre, in concomitanza con il solstizio d'inverno, si celebra in tutto il mondo il Global Orgasm Day, ovvero la Giornata Mondiale dell'Orgasmo, dedicata a uno dei momenti più piacevoli e soddisfacenti della vita, quello in cui si raggiunge il culmine del piacere sessuale. Essendo una delle cose più "agognate al mondo", l'orgasmo non poteva che avere due giornate dell'anno che lo celebrano, visto che anche il 31 luglio si rende omaggio a tutto ciò che riesce a donare godimento in camera da letto. Per l'esattezza, però, quella di dicembre viene chiamata Global Orgasm for World Peace, cioè Giornata Mondiale dell’Orgasmo per la Pace in Terra. Quello che tutti si chiedono è: per quale motivo esiste una ricorrenza simile?

Come è nato il Global Orgasm Day?

L'idea di istituire la Giornata Mondiale dell'orgasmo è venuta 8 anni fa a due attivisti americani, Paul Reffell e Donna Sheehan, che hanno pensato a un'iniziativa molto particolare per favorire il rassenarsi del clima mondiale, questo spiega anche il motivo per cui la ricorrenza del 21 dicembre è dedicata anche alla "Pace in terra". Alla mezzanotte tra il 21 e il 22 dicembre, nel momento culminante del solstizio invernale, le persone di tutto il mondo avrebbero dovuto provare a raggiungere il culmine del piacere, così da dare vita a un unico grande orgasmo collettivo sincronizzato. Da quel giorno in poi, ogni anno questo "rituale" si ripete all'inizio dell'inverno, così da stimolare e favorire una convivenza pacifica tra gli essere umani. Sul sito ufficiale del Global Orgasm Day, oggi si parla di statistiche e numeri: sarebbero infatti oltre 100 milioni gli orgasmi che si verificano ogni ora.

Perché si celebra il Global Orgasm Day?

La parola "orgasmo" è in assoluto quella  più cliccata online e anche nella vita reale tutti cercano di raggiungere il culmine del piacere il più possibile, tanto che a volte il sesso diventa una vera e propria ossessione. L'orgasmo non è solo il più forte fattore motivante della vita sessuale ma è anche uno dei metodi più efficaci per raggiungere la felicità. Come se non bastasse, riesce ad avere incredibili benefici  sulla salute: riduce lo stress, migliora l'umore, combatte l'emicrania, rafforza i muscoli del pavimento pelvico. Insomma, ci sono moltissimi motivi per cui l'orgasmo deve essere celebrato almeno una volta all'anno. La speranza è che si metta finalmente fine a ogni tipo di tabù quando si parla di sesso e che si sfatino alcuni miti assolutamente sbagliati come quello secondo cui il sesso in gravidanza o in menopausa è pericoloso. Solo in questo modo si potrà  cominciare a vivere la vita intima in modo sereno, così da riuscire anche a raggiungere il culmine del piacere con più facilità.

143 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views