27 Ottobre 2021
10:46

Giorgio Armani sfila a Dubai: festeggia i 10 anni dei suoi hotel di lusso con uno show-evento

Lo stilista Giorgio Armani torna a Dubai in concomitanza con l’Expo, per festeggiare il decimo anniversario dell’inaugurazione degli Armani Hotel. Dopo la sfilata Chris Martin dei Coldplay ha tenuto uno show esclusivo, ma il momento più fotografato della serata è stato un incidente in passerella…
A cura di Beatrice Manca

La moda italiana accende Dubai per una notte. Giorgio Armani ha festeggiato il decimo anniversario dell'apertura dell'Armani Hotel con un grande evento: prima la sfilata di moda, con una selezione dei migliori look per l'inverno e per la prossima estate, poi un'esibizione esclusiva di Chris Martin, leader dei Coldplay. Tra i 400 ospiti molte star: dall'attrice Lily James a Sharon Stone fino a Marcell Jacobs, il campione olimpico italiano. Ma il momento più fotografato è stato un piccolo incidente in passerella: una modella ha rotto un tacco proprio all'inizio della passerella.

La sfilata di Giorgio Armani a Dubai

Giorgio Armani torna a Dubai in concomitanza con l'Expo: l'occasione è il decimo anniversario dell'inaugurazione dell'Armani Hotel sia a Milano che a Dubai. A onor del vero, l'anniversario ricorreva nel 2020, ma i festeggiamenti sono slittati a causa della pandemia. Per l'occasione lo stilista italiano ha organizzato una grande One Night Only all'interno del grattacielo Burj Khalifa, uno dei palazzi più alti al mondo e sede dell'Hotel. Protagonista, ovviamente, la moda: in passerella alcuni look dell'Alta Moda invernale (la collezione Shine) e la collezione Primavera/Estate 2022.

Sharon Stone e Giorgio Armani, foto dal profilo Instagram @giorgioarmani
Sharon Stone e Giorgio Armani, foto dal profilo Instagram @giorgioarmani

Marcell Jacobs alla sfilata di Armani

Allo show erano presenti moltissimi ospiti vip. In prima fila l'attrice britannica Lily James, radiosa in un abito scintillante, e la collega Sharon Stone, che al termine della sfilata ha stretto la mano emozionata allo stilista, chiedendogli una foto. Tra gli ospiti italiani spiccava Marcell Jacobs, il campione italiano oro olimpico a Tokyo 202, ormai presenza fissa sui red carpet e alle sfilate di moda.

Marcell Jacobs
Marcell Jacobs

L'incidente in passerella: la modella rimane scalza

Le sfilate sono show complessi, che richiedono un'organizzazione militare. Fino all'ultimo minuto può sempre esserci qualche previsto, e così è stato anche per lo show di Dubai. Durante la sfilata infatti è accaduto un piccolo incidente: a una delle modelle si è spezzato un tacco, rischiando di farla cadere rovinosamente a terra. Aiutata da alcuni presenti alla fine ha deciso di sfilare le scarpe e di continuare il defilé scalza, ma sorridente: lo stilista Giorgio Armani infatti vuole che le sue modelle siano rilassate e non abbiano le espressioni serie e accigliate delle colleghe. La scena è stata immortalata dai presenti: al termine dello show la modella si è andata a scusare con lo stilista, che l'ha abbracciata. La classe e l'eleganza dei professionisti.

Sharon Stone è la fan numero uno di Giorgio Armani: sul top c'è la foto dello stilista da giovane
Sharon Stone è la fan numero uno di Giorgio Armani: sul top c'è la foto dello stilista da giovane
Dopo 10 anni Giorgio Armani chiude la boutique di via Montenapoleone
Dopo 10 anni Giorgio Armani chiude la boutique di via Montenapoleone
I 40 anni di Emporio Armani: una mostra-evento celebra l'anima più giovane e inclusiva di Re Giorgio
I 40 anni di Emporio Armani: una mostra-evento celebra l'anima più giovane e inclusiva di Re Giorgio
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni