Giorgio Armani sfila a Dubai: festeggia i 10 anni dei suoi hotel di lusso con uno show-evento
La moda italiana accende Dubai per una notte. Giorgio Armani ha festeggiato il decimo anniversario dell'apertura dell'Armani Hotel con un grande evento: prima la sfilata di moda, con una selezione dei migliori look per l'inverno e per la prossima estate, poi un'esibizione esclusiva di Chris Martin, leader dei Coldplay. Tra i 400 ospiti molte star: dall'attrice Lily James a Sharon Stone fino a Marcell Jacobs, il campione olimpico italiano. Ma il momento più fotografato è stato un piccolo incidente in passerella: una modella ha rotto un tacco proprio all'inizio della passerella.
La sfilata di Giorgio Armani a Dubai
Giorgio Armani torna a Dubai in concomitanza con l'Expo: l'occasione è il decimo anniversario dell'inaugurazione dell'Armani Hotel sia a Milano che a Dubai. A onor del vero, l'anniversario ricorreva nel 2020, ma i festeggiamenti sono slittati a causa della pandemia. Per l'occasione lo stilista italiano ha organizzato una grande One Night Only all'interno del grattacielo Burj Khalifa, uno dei palazzi più alti al mondo e sede dell'Hotel. Protagonista, ovviamente, la moda: in passerella alcuni look dell'Alta Moda invernale (la collezione Shine) e la collezione Primavera/Estate 2022.
Marcell Jacobs alla sfilata di Armani
Allo show erano presenti moltissimi ospiti vip. In prima fila l'attrice britannica Lily James, radiosa in un abito scintillante, e la collega Sharon Stone, che al termine della sfilata ha stretto la mano emozionata allo stilista, chiedendogli una foto. Tra gli ospiti italiani spiccava Marcell Jacobs, il campione italiano oro olimpico a Tokyo 202, ormai presenza fissa sui red carpet e alle sfilate di moda.
L'incidente in passerella: la modella rimane scalza
Le sfilate sono show complessi, che richiedono un'organizzazione militare. Fino all'ultimo minuto può sempre esserci qualche previsto, e così è stato anche per lo show di Dubai. Durante la sfilata infatti è accaduto un piccolo incidente: a una delle modelle si è spezzato un tacco, rischiando di farla cadere rovinosamente a terra. Aiutata da alcuni presenti alla fine ha deciso di sfilare le scarpe e di continuare il defilé scalza, ma sorridente: lo stilista Giorgio Armani infatti vuole che le sue modelle siano rilassate e non abbiano le espressioni serie e accigliate delle colleghe. La scena è stata immortalata dai presenti: al termine dello show la modella si è andata a scusare con lo stilista, che l'ha abbracciata. La classe e l'eleganza dei professionisti.