24 CONDIVISIONI

Giorgio Armani Privè, Haute Couture Parigi 2010: sfila la luna

La collezione Giorgio Armani Privè, presentata all’ Haute Couture Paris 2010, riprende paesaggi lunari e dettagli magnetici, per un risultato davvero esclusivo.
A cura di Fanpage Admin
24 CONDIVISIONI
armani privè haute couture

Tutti i riflettori sono puntati a Parigi, sede dell’evento Alta Moda 2010, che ha avuto inizio domenica 24 gennaio e si svolgerà per soli cinque giorni. Una kermesse esclusiva, riservata a pochi marchi, e a pochi nomi internazionali, per presentare le collezioni d’alta moda per la primavera estate 2010. Come ogni anno sfilano i grandi brand della moda, iniziando da Christian Dior e Giorgio Armani Privé e proseguendo poi con Alexis Mabille, Christophe Josse, Anne Valerie Hash, Adeline André, Roger Vivier e tanti altri. Quest’anno l’edizione Paris Haute Couture 2010 propone anche una rassegna dedicata all’alta gioielleria, con i più grandi marchi del settore e le loro collezioni esemplari.

Dopo l’equestre collezione di Dior, sotto il vigile controllo del geniale John Galliano, è la volta di un marchio Made In Italy. Domenica 24 gennaio si è svolta la sfilata Giorgio Armani Privè , per presentare la collezione primavera estate 2010.  “All’inizio, avevo un complesso d’inferiorità nei confronti della couture, pensavo che i vestiti dovessero essere pomposi e ricamati. Poi ho capito che da me la gente vuole lo stile Armani pulito. E non è vero che l’alta moda si vende meno. Ho tante richieste per le cerimonie, i Golden Globe” è quanto dichiarato dallo stilista Giorgio Armani, parlando proprio della sua linea Haute Couture, che si è rivelata un enorme successo.

Stellare e magnetica, come se appena approdata dalla luna, la collezione di Giorgio Armani riprende in ogni dettaglio lo stile e la classicità del marchio. Non ci sono stravaganze, né trasgressioni. Lo spettatore viene immerso in un paesaggio lunare, senza tinte aggressive, senza strappi nelle immagini. Le linee sono perfette, sinuose, è arte, magia. I capi si arricchiscono di cristalli luminescenti, organza, lamé con un effetto metallic e silver, per un risultato di gran classe. Style.it presenta le immagini dell’evento, che riproponiamo nella fotogallery. Un tocco in più alla scenografia, con  la luna proiettata in passerella e le modelle sfilano sulle note di «The dark side of the Moon» dei Pink Floyd. Non mancano i grandi nomi ad applaudire nel parterre: Anne Hathway, Tina Turner, Claudia Cardinale, Paolo Sorrentino e Matt Dillon.

Alessia Ferlito

24 CONDIVISIONI
Giorgio Armani verso l'addio a Parigi? Il significato della sfilata Haute Couture
Giorgio Armani verso l'addio a Parigi? Il significato della sfilata Haute Couture "in rosso"
Giorgio Armani Privé Haute Couture Fall/Winter 2021-22
Giorgio Armani Privé Haute Couture Fall/Winter 2021-22
1.685 di Stile e trend
Alta Moda Parigi, la sfilata di Giorgio Armani Privé celebra la luce (e la gioia) del cabaret
Alta Moda Parigi, la sfilata di Giorgio Armani Privé celebra la luce (e la gioia) del cabaret
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni