video suggerito
video suggerito

Giorgio Armani: aprirà a Milano un museo dedicato al “Re della Moda”

Aprirà a Milano, negli spazi dell’ex Ansaldo, un museo interamente dedicato a Giorgio Armani, il Re della Moda italiana.
A cura di Marco Casola
42 CONDIVISIONI
Immagine

L'arte di uno dei più celebri stilisti del secolo, dell'uomo che ha saputo esportare lo stile italiano nel mondo, verrà raccolta all'interno di un museo che presto aprirà a Milano. Nella capitale della moda, grazie alla collaborazione tra il Comune e la Giorgio Armani SpA, verrà inaugurato un intero spazio espositivo dedicato al designer. Il museo Giorgio Armani sorgerà in Via Bergognone, poco lontano dal Teatro Armani in cui solitamente sfilano le collezioni dello stilista durante la Fahion Week, precisamente l'esposizione permanente verrà allestita negli spaxi dell'ex Ansaldo, un'area in via riqualificazione.

Nel museo troverà spazio una collezione permanente composta dagli abiti iconici realizzati dallo stilista nel corso della lunga carriera, in esposizione ci saranno anche bozzetti, disegni e fotografie del designer. Oltre a celebrare lo stile Armani il museo è stato pensato come un spazio espositivo in cui verranno allestite mostre dedicate alla moda e al design, ci saranno poi una biblioteca, una sala conferenze e diversi spazi in cui verranno ospitati corsi di formazione.

Il museo dedicato allo stile e all'arte di Armani è un nuovo grande successo per lo stilista che ha da poco compiuto 80 anni e chi si appresta a celebrare i 40 anni di attività. "E' Milano la città dove ho scelto di vivere e lavorare, e che è stata per me una dura e leale maestra – spiega Giorgio Armani in una nota diffusa da Comune – per questo ho deciso di mettere a disposizione il frutto del mio lavoro, fatto non soltanto di abiti ma di senso della materia e di esperienza".

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views