Giorgia Palmas sposa con la mascherina: la dolce foto del matrimonio ai tempi del Covid-19
Giorgia Palmas e Filippo Magnini si sono sposati a sorpresa la settimana scorsa, coronando finalmente il loro sogno d'amore a oltre un anno dalla romantica proposta di nozze. Nonostante fossero sempre stati convinti del grande passo, tra la pandemia e la nascita della loro prima figlia Mia avvenuta lo scorso settembre, avevano preferito rimandare tutto a data da destinarsi. Ora, sarà perché volevano tutelare la piccola o perché semplicemente erano stanchi di aspettare, ma la cosa certa è che hanno pronunciato il fatidico sì in comune, specificando che appena possibile organizzeranno un ricevimento in gran stile. Certo, oltre ad aver dovuto indossare la mascherina durante la cerimonia, al loro fianco hanno potuto avere solo pochi invitati ma, nonostante i piccoli "inconvenienti", ora non potrebbero essere più felici.
Giorgia Palmas e Filippo Magnini: le nozze in pandemia
Come viene celebrato un matrimonio in tempi di pandemia? Giorgia Palmas e Filippo Magnini lo hanno mostrato sui social, condividendo uno scatto iconico a pochi giorni dal fatidico sì. I due si sono lasciati immortalare nel bel mezzo di Piazza Duomo a Milano mentre si tengono per mano felici e innamorati. Sono appena usciti dalle sale del Palazzo Reale, indossano i loro impeccabili completi di nozze e sul viso portano le mascherine. Hanno evitato le chirurgiche e le FFP2, hanno preferito i modelli trasparenti (anche se la loro efficacia non è stata certificata), così da lasciare intravedere il sorriso smagliante che hanno stampato sulle labbra da quando sono diventati marito e moglie. L'altro dettaglio a cui hanno dovuto rinunciare a causa del Covid-19? Durante la cerimonia hanno potuto avere al loro fianco solo i testimoni e i parenti strettissimi.
Le fedi nuziali tradizionali di Giorgia Palmas e Filippo Magnini
Il matrimonio di Filippo Magnini e Giorgia Palmas è stato tutt'altro che tradizionale e non solo a causa delle restrizioni legate alla pandemia ma anche per l'originale scelta di stile dell'ex velina. Quest'ultima ha preferito un tailleur dallo stile mannish firmato Atelier Emé ai classici abiti principeschi in tulle e pizzo, dimostrando così che anche un completo con giacca e pantaloni può rivelarsi elegante e super sofisticato per il matrimonio. Come se non bastasse, ha rinunciato anche al bouquet, optando per una mini composizione floreale da portare al polso firmata da Vincenzo Dascanio, il flower designer più amato dalle star. Per quanto riguarda le fedi nuziali, invece, hanno rispettato la tradizione: niente diamanti, oro bianco o pietre preziose, i novelli sposi hanno scelto due anelli in oro giallo firmati Damiani e ora li sfoggiano con orgoglio sull'anulare sinistro.