Giorgia Palmas spopola con lo smoking da matrimonio: sposarsi in giacca e pantaloni è la nuova mania
Giorgia Palmas ha vissuto uno dei momenti più emozionanti e magici della sua vita qualche giorno fa: a pochi mesi dalla nascita della sua seconda figlia Mia, ha sposato Filippo Magnini, coronando così il suo sogno d'amore. Era da più di un anno che il nuotatore le aveva fatto la tanto ambita proposta di nozze ma, complici la pandemia e la gravidanza, i due erano stati costretti a rimandare la cerimonia a data da destinarsi. Qualche giorno fa, poi, sui social è arrivato l'annuncio "a sorpresa": Giorgia e Filippo hanno rivelato di essere diventati ufficialmente marito e moglie. Ad attirare l'attenzione del pubblico non sono state solo le dolci dediche della coppia ma anche l'abito da sposa scelto dall'ex velina. Piuttosto che i classici vestiti principeschi in tulle e pizzo, la Palmas ha preferito un elegante tailleur, lanciando così il trend da seguire assolutamente nel giorno del matrimonio.
Giorgia Palmas segue il trend mannish per il matrimonio
Giorgia Palmas ha dimostrato di essere una sposa "non convenzionale" e la sua scelta è piaciuta non poco ai fan. Complice il fatto che ha pronunciato il fatidico sì in comune e non in chiesa, si è sentita libera di osare con un look bridal tutt'altro che tradizionale. Ha evitato di sfoggiare i classici abiti in stile principesco con pompose gonne di tulle, lunghissimi strascichi e romantici dettagli in pizzo, ha preferito seguire il trend mannish con un elegante tailleur. Per la precisione ha indossato un completo firmato Atelier Emé con giacca smoking in crêpe couture con fusciacca staccabile e dei pantaloni a sigaretta dello stesso tessuto, completando il tutto con tacchi a spillo e bouquet da polso. L'unico dettaglio "classico"? Il colore dell'outfit: Giorgia ha infatti scelto il bianco, nuance che da sempre viene associata alle nozze.
Addio alle convenzioni, ora ci si sposa in tailleur
Chi ha detto che una sposa deve necessariamente indossare un abito principesco per essere elegante nel giorno del matrimonio? Sebbene in tutte le fiabe della Disney abbiamo sempre visto le protagoniste coronare il loro sogno d'amore con pomposi vestiti in tulle e pizzo, nella vita "reale" le cose stanno cambiando e sono sempre di più le donne che si sposano in tailleur o in smoking. Del resto, il trend mannish, ovvero quello dei completi ispirati al guardaroba maschile, sta letteralmente spopolando da diverse stagioni ed è proprio per questo che anche le sposine appassionate di moda non possono fare a meno di seguire la mania. Insomma, è arrivato il momento di dire addio alle convenzioni legate al matrimonio: sposarsi in giacca e pantaloni non fa più paura e non è più "scandaloso", anzi, è una scelta elegantissima, glamour e soprattutto iper femminile.