Farsi crescere la barba è un modo per mostrare virilità e individualità, visto che, a seconda della forma, dello stile e della lunghezza scelte, un uomo riesce a esprimere il suo temperamento. Come se non bastasse, le donne amano quelli che hanno il viso ricoperto di peli poiché, ai loro occhi, appaiono più maturi, forti e attraenti rispetto agli "sbarbatelli".

Non è un caso che negli ultimi tempi siano diventati moltissimi coloro che, seguendo la moda hipster, hanno cominciato a sfoggiare delle barbe lunghe e curatissime. E' proprio per rendere questo dettaglio estetico glamour e alla moda che sono nate diverse idee per decorarla, dai glitter alle palline in stile "albero di Natale", ma l'ultima creazione è decisamente unica. A pensarla, Krato Milano, il brand creato dalla designer Valeria Stroukova, che ha dato vita al "Beard Jewelry", un gioiello per la barba con uno charm a forma di teschio oppure con un brillantino. Si applica con una clip a spirale che deve essere nascosta tra la barba ed è perfetto per chi vuole distinguersi dalla "massa".

Il gioiello verrà messo in vendita a partire dal 3 novembre, per il momento è possibile fare solo un pre-ordine per "accaparrarsi" i primi esclusivi pezzi e non si esclude che possa andare in sold-out. Se fino ad oggi i diamanti venivano considerati i migliori amici delle donne, da questo momento in poi anche gli uomini non ne potranno fare a meno. Chissà, però, se i grossi e prestanti maschi barbuti continueranno a conservare la loro virilità anche con una barba decorata con brillantini e gioielli.