Natale, le novità dei giochi per bambini per divertirsi insieme
C'è poco da fare: i bambini si innamorano sempre degli ultimi giocattoli usciti in commercio, perché sono quelli di cui vedono più spesso le pubblicità in televisione, mentre guardano i cartoni animati. Se non conoscete tutte le novità 2018 dei giochi di Natale non preoccupatevi perché siamo qui per aiutarvi.
I negozi specializzati di solito sono aggiornati al riguardo, ma è impossibile che abbiano tutti i giochi del momento, a meno che non siano così grandi da potersi permettere un assortimento molto vasto. Per questo vi consigliamo di dare anche un'occhiata online, su siti affidabili e conosciuti, con un'ampia scelta di prodotti per tutte le esigenze e le fasce di età, inclusi i più recenti. Per aiutarvi, abbiamo selezionato alcuni dei nuovi giochi più venduti e amati dai bimbi. Sicuramente troverete quello che fa per voi, anzi, per i vostri bambini!
Giocattoli di Natale per bambini: tutte le novità in catalogo
I giocattoli che vanno di moda, per quanto nuovi ogni anno, sono più o meno sempre gli stessi: bambole e bambolotti, giochi da tavolo, mini cucine, kit educativi per stimolare l'apprendimento e la creatività in modo divertente.
Di seguito, trovate i 10 nuovi giocattoli del 2018 più richiesti del momento, che vi consigliamo di acquistare per i vostri bambini, se volete farli davvero felici.
1. LOL Surprise Lil Sister Serie 4
Il successo delle bambole LOL è ormai inarrestabile e Giochi Preziosi continua a proporre nuove versione. L'ultima novità è la serie 4 delle LOL Surprise LIL Sisters, piccole bamboline che si abbinano alle LOL più grandi, le loro sorelle maggiori. Come sempre, le bambole sono racchiuse in una confezione a sorpresa, con cinque livelli che racchiudono diversi accessori, tra cui uno più grande utilizzabile anche per le LOL più grandi. E non è finita qui: le LIL Sisters immerse in acqua ghiacciata cambiano colore!
Età consigliata: a partire da 3 anni
Ci piace perché: le bambine amano alla follia le bamboline LOL e in questa versione "mini" sono ancora più carine!
2. Piccolo Genio Talent School Tabelline e Problemini
Lisciani Giochi, leader nel settore dei giochi educativi, propone un'utilissima novità: Tabelline e Problemini, un gioco a quiz che aiuta i bambini delle scuole elementari a imparare l'aritmetica divertendosi. Le domande, basate sui programmi della scuola primaria, riguardano le quattro operazioni e alcuni semplici problemi. Grazie a tre modalità di gioco, si adatta a bambini di diverse età.
Età consigliata: 5-10 anni
Ci piace perché: è ottimo per aiutare i bambini che hanno difficoltà con la matematica a imparare le tabelline e le operazioni, in modo divertente.
3. Monopoly Junior
Il Monopoly non è certo una novità, ma lo è la versione Junior, pensata per i più piccoli. Monopoly Junior di Hasbro Gaming è come il Monopoly classico, ma segue regole più semplici, è più rapido e pieno di sorprese. Anche le pedine sono una rivisitazione "junior" delle classiche, raffigurano cioè i personaggi più amati prima che diventino grandi. Niente grandi alberghi da conquistare, ma il chiosco del gelato, il negozio di giocattoli e il parco per lo skate.
Età consigliata: a partire da 5 anni
Ci piace perché: è appassionante come il Monopoly classico, ma più adatto ai bambini dai 5 anni in su. Inoltre, è molto istruttivo, perché aiuta a fare piccoli conti e a imparare ad amministrare il proprio gruzzoletto.
4. Cry Babies Lea IMC Toys
Le nuove bambole Cry Babies di IMC Toys sono richiestissime dalle bambine. Lea è la più fashion di tutte, grazie al suo pigiamino fucsia e maculato. Grazie al serbatoio nascosto sotto al cappuccio, che va riempito con acqua, la bambola inizierà a piangere lacrime vere una volta tolto il ciuccio e smetterà solo quando lo riavrà.
Età consigliata: a partire da 3 anni
Ci piace perché: è la versione moderna delle classiche bambole che piangono che tutte hanno avuto da bambine.
5. Gioco in scatola Dixit
Dixit è il gioco da tavolo dell'anno, amatissimo da bambini e adulti. Si tratta di un gioco di carte e di narrazione, perfetto per divertirsi con gli amici e in famiglia. Il funzionamento è molto semplice: ogni giocatore ha una mano di carte illustrate, il narratore sceglie una delle sue carte e fornisce una breve descrizione, composta solo da un'indizio o una frase. Tutti i giocatori selezionano poi in segreto una delle loro carte che potrebbe identificarsi nella descrizione, per indovinare qual è la carta giusta.
Età consigliata: a partire da 8 anni
Ci piace perché: ha delle magnifiche illustrazioni che stimolano la fantasia dei bambini, ma piacerà tantissimo anche agli adulti.
6. Laboratorio dei fluidi Schifosi e Divertenti
Un'altra novità del catalogo Lisciani Giochi molto venduta su Amazon è il Laboratorio dei Fluidi Schifosi e Divertenti, un kit che contiene cannucce, reagenti, provette e tutto il necessario per creare fluidi "schifosissimi", ovvero i fluidi viscosi non newtoniani. Un modo sicuro e divertente per giocare al piccolo chimico!
Età consigliata: da 8 a 12 anni
Ci piace perché: è un gioco educativo che permette ai bambini di avvicinarsi alla chimica in tutta sicurezza.
7. Cicciobello Morbillino
Ecco l'ultima versione del bambolotto più famoso di sempre: Cicciobello Morbillino. Questa volta il povero Cicciobello ha preso il morbillo e va curato. I puntini rossi del morbillo vanno via con una salviettina, inclusa nella confezione, ma tornano dopo un po' e possono essere curati con l'apposito kit di cerottini stacca e attacca.
Età consigliata: a partire da 3 anni
Ci piace perché: come tutti i bambolotti Cicciobello, è di ottima qualità e le bambine lo adorano.
8. Polly Pocket Cofanetto Piscina dei Fenicotteri
I nuovi Playset tascabili di Polly Pocket racchiudono tanti mini mondi, tutti con temi diversi, ricchi di sorprese, micro bambole a accessori. Questo nasconde una fantastica piscina con fenicotteri, una bambolina di Polly, una di Lila e due salvagenti.
Età consigliata: a partire da 6 anni
Ci piace perché: come i classici cofanetti Polly Pocket con cui giocavamo da bambine, anche questi più moderni sono curati nei minimi dettagli. In pochissimo spazio, è racchiuso tanto divertimento!
9. LEGO Friends La Pizzeria di Heartlake
Ecco il più bello dei nuovi set di costruzioni LEGO Frieds: la Pizzeria di Heartlake. Le bambine e i bambini si divertiranno tantissimo a costruire la pizzeria e aiutare Emma e Oliver a mettere le pizze nel forno a legna con la pala. Il kit comprende anche uno scooter, con cui Oliver può consegnare le pizze.
Età consigliata: da 6 a 12 anni
Ci piace perché: la linea LEGO Frieds è pensata per le bambine, ma piace tantissimo anche ai maschietti. Come tutte le costruzioni LEGO, è di ottima qualità.
10. Cucina Smoby Bon Appetit
La cucina Bon Appétit di Smoby ha tutto quello che serve per renderla il più possibile simile a una vera cucina: forno, macchina espresso, frigo, 23 accessori e un design moderno e compatto. Inoltre, è elettronica e riproduce i suoni tipici della cucina.
Età consigliata: a partire da 3 anni
Ci piace perché: è una cucina compatta ,non troppo ingombrante ed economica, ma ha comunque tutto il necessario per diventare dei piccoli chef!
Giochi di natale per bambini: dove comprarli
Se nessuno di questi giochi che vi abbiamo consigliato vi convince, vi conviene dare uno sguardo alla pagina dedicata alle ultime uscite del settore su Amazon. Sono tanti gli e-commerce che vendono giocattoli, ma su Amazon i prezzi sono sempre più bassi della media e l'assortimento è vastissimo.
Per rendere la vostra ricerca più mirata, potete filtrare i risultati in base al tipo di giochi, alla fascia di età per cui sono studiati, al prezzo, alla modalità di spedizione, alla marca e alle recensioni. Quest'ultime sono molto importanti, perché vi consentono di capire se un determinato prodotto mantiene ciò che promette, in base all'esperienza di chi lo ha acquistato prima di voi. Un ultimo suggerimento: scegliete non solo i giocattoli più recenti, ma anche quelli più venduti e desiderati dai bambini.