Gigi Hadid è una delle modelle più richieste e desiderate al mondo, tanto da essere diventata in pochi anni una vera e propria star. La notorietà, però, non ha avuto solo effetti positivi ma l’ha anche inevitabilmente esposta a continue critiche da parte degli utenti del web.

Se lo scorso anno era finita al centro delle polemiche a causa delle sue forme troppo “abbondanti” rispetto a quelle delle modelle filiformi, oggi le cose sono cambiate. La it-girl si ritrova ad affrontare il problema opposto: in moltissimi la accusano di essere troppo magra e di aver perso chili senza controllo solo per uniformarsi agli ideali di bellezza imposti dal mondo della moda. Gigi Hadid, sempre molto attenta ai commenti social ricevuti, ha deciso di non mostrare indifferenza e di reagire. Nella didascalia a una sua foto in bikini ha scritto:

Si chiama crescere, amavo il mio corpo da atleta di 17 anni e lo amo adesso. Sì, ho perso un po' di grasso-da-bambina, la mia massa muscolare da giocatrice di pallavolo al liceo ha lasciato pian piano spazio alla massa muscolare più magra da boxer, e lo stress da lavoro può fare questo effetto, ma cambiare il mio corpo non è mai stato un mio proposito. Continuo ancora a mangiare quello che voglio, mi sento forte e in salute.

Il suo dimagrimento improvviso, dunque, sarebbe del tutto naturale, legato solo al passare degli anni e allo sviluppo. Gigi ha sottolineato di essere una donna forte, che non si lascia influenzare da critiche e offese ma sa bene che non tutte hanno il suo stesso coraggio. La sua speranza è che gli utenti dei social comincino a riflettere prima di giudicare il corpo di una ragazza: il loro atteggiamento potrebbe influenzare negativamente il processo di crescita e di cambiamento.