Continua il lancio della nuova collezione Autunno/Inverno 2016-17 Versace, quella che il mese scorso aveva fatto molto discutere per le foto diffuse dalla Maison. Queste ultime erano finite al centro delle polemiche perché avrebbero inviato al pubblico un messaggio diseducativo e razzista, cosa smentita prontamente dalla stessa Donatella, che è intervenuta personalmente per difendere lo stile da sempre provocatorio e audace della sua casa di moda.

Negli ultimi giorni, è arrivato anche un video intitolato “Chicago is my beat”, diretto da Bruce Weber, che fa parte della stessa campagna pubblicitaria. Le protagoniste sono ancora una volta le giovanissime e bellissime Gigi Hadid e Karlie Kloss che, circondate da musica, balli e scene artistiche, si presentano in una versione “inedita”. Come nelle precedenti foto, le due modelle interpretano infatti delle perfette mamme americane che, nonostante abbiano dei bimbi piccoli, non rinunciano alla cura del loro look e all'attenzione per i dettagli glamour.

L’obiettivo di Donatella Versace è quello di esprimere al meglio il concetto di famiglia moderna. Non è un caso che si sia servita dei volti freschi di due modelle tanto richieste nel fashion system. Siamo abituati a vederle agli eventi mondani e in passerella, ma potrebbero essere tranquillamente delle giovani mamme che si dividono tra famiglia e impegni professionali. Chissà se anche questo video verrà preso di mira dagli utenti dei social, l'unica cosa certa è che Donatella Versace farà il possibile pur di non far screditare la nota Maison.