17 Maggio 2021
13:13

George, Charlotte e Louis: i principini sentono la mancanza del bisnonno Filippo

Il principe Filippo ha perso la vita a 99 anni lo scorso 9 aprile e la sua mancanza continua a farsi sentire a palazzo. Chi è che lo ricorda con particolare affetto? Al di là della regina Elisabetta II, anche i pronipoti George, Charlotte e Louis non possono fare a meno di portarlo nel cuore.
A cura di Valeria Paglionico

È passato poco più di un mese dalla tragica morte del principe Filippo e ancora oggi la Royal Family non può fare a meno di piangerlo. Tra pandemia, intervista shock di Harry e Meghan e addio al marito della regina, l'ultimo anno non è stato semplice per i Windsor, anche se è stata proprio la scomparsa del Duca a dare il "colpo di grazia" alla sovrana. Certo, è tornata ad apparire in pubblico sorridente ed elegante, ma sono molti coloro che continuano a parlare di una sua possibile abdicazione, anche se al momento l'ipotesi sembra essere sempre più distante. Di recente sono stati William e Kate Middleton a riportare l'attenzione sul defunto principe: hanno rivelato un dettaglio dolcissimo che riguarda i loro figli.

Il dolce messaggio di William e Kate

Chi è che sente maggiormente la mancanza del principe Filippo? Al di là della regina, che al funerale non è riuscita a trattenere le lacrime, anche i piccoli di casa Cambridge non possono fare a meno di ricordare il bisnonno con affetto. Dopo che le immagini con i nipotini principi hanno fatto il giro del web nei giorni successivi alla morte del Duca, William e Kate sono tornati ad affrontare la questione, ricordandolo con delle parole dolcissime. In una cartolina che accompagna un vecchia foto di Filippo in uniforme militare hanno scritto: "Il Duca e la Duchessa di Cambridge ringraziano per le vostre gentili parole dopo la morte del Duca di Edimburgo. Le loro Altezze Reali sono state molto commosse dai tanti pensieri ricevuti in queste settimane. Mancherà loro molto il nonno e bisnonno, ma il vostro messaggio sarà certamente di conforto per loro in questo difficile momento".

Harry e Meghan renderanno omaggio a Filippo?

I Cambridge hanno dunque rivelato che George, Charlotte e Louis, essendo sempre stati legatissimi al bisnonno, non possono fare a meno di sentire la sua mancanza a oltre un mese dalla morte. Non sorprende, dunque, che nel momento di maggiore lutto sui profili social ufficiali dei Royals siano state condivise delle dolcissime foto del compianto principe in compagnia dei suoi pronipoti, da quella in calesse con George a quella in uno dei salotti reali di Balmoral con tutti i piccoli di casa. Insomma, l'assenza di Filippo, un nonno premuroso e affettuoso, continuerà a farsi sentire ancora per molto. Harry e Meghan saranno i primi a rendergli omaggio con il nome della loro seconda figlia ispirato a lui?

Il principe Filippo con tutti i pronipoti
Il principe Filippo con tutti i pronipoti
George, Charlotte e Louis imparano ad andare a cavallo: hanno la stessa passione di Elisabetta II
George, Charlotte e Louis imparano ad andare a cavallo: hanno la stessa passione di Elisabetta II
Charlotte con la gonna scozzese, Louis a piedi nudi: i principini diventano giardinieri
Charlotte con la gonna scozzese, Louis a piedi nudi: i principini diventano giardinieri
Charlotte imbronciata come George: i principini in blu per il battesimo del fratello Louis
Charlotte imbronciata come George: i principini in blu per il battesimo del fratello Louis
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni