28 Aprile 2016
18:40

Gambe “da Duchessa”: secondo il galateo le donne devono sedersi come Kate Middleton

Si chiama “The Duchess Slant” ed è la posizione ispirata alla raffinatezza di Kate Middleton che, secondo il galateo, tutte dovrebbero assumere quando sono sedute. Ecco di cosa si tratta.
A cura di Valeria Paglionico

Siamo sempre stati abituati a pensare che le regole del galateo dovessero essere applicate a tavola, nel modo di disporre le posate, di vestire e di camminare, ma in pochi si sono chiesti quali fosse la posa che una donna deve assumere quando è seduta se intende seguire le buone maniere. Secondo il bon ton, bisogna avvicinare ginocchia e caviglie, inclinando leggermente le gambe da un lato, a prescindere dall’abbigliamento che si porta.

Questa regola vale infatti anche quando si indossano gonna e tacchi a spillo. Non rivela nulla ed evita che la schiena sia sottoposta a stress eccessivo. Come se non bastasse, è una posizione che impedisce l’aumento della pressione sanguigna e quindi la probabilità di sviluppare le vene varicose in età avanzata. A mostrare l’eleganza e la classe di una posa simile è Kate Middleton, che non è stata praticamente mai avvistata con le gambe accavallate. La sua raffinatezza è tale che la posizione “ideale” delle gambe secondo il galateo è stata soprannominata "The Duchess Slant".

L’unica conseguenza negativa di questa posa bon ton? A lungo andare, potrebbe causare dolori a schiena e fianchi poiché il peso corporeo non è distribuito equamente su entrambi i lati. Certo è che i benefici, sia a livello salutare che estetico, rispetto alle classiche gambe accavallate, sono incredibili. Tutte coloro che intendono imitare lo stile e l’eleganza della tanto amata Kate Middleton farebbero bene dunque ad imparare a stare in posa con le gambe inclinate da un lato. Solo in questo modo potranno diventare delle vere principesse.

Le 16 regole del galateo che Kate Middleton rispetta sempre
Le 16 regole del galateo che Kate Middleton rispetta sempre
Il naso "alla Kate Middleton" è il più richiesto dalle donne
Il naso "alla Kate Middleton" è il più richiesto dalle donne
Effetto Kate Middleton, tutte vogliono gli abiti della duchessa
Effetto Kate Middleton, tutte vogliono gli abiti della duchessa
1.489 di Donna Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni