Gaga Style, gli eccessi di un'icona

Un'icona di stile, la lady del trash, la regina dello scandalo, è lei Lady Gaga, la cantante che nella sua sfavillante carriera è riuscita a stupire milioni di persone con look eccentrici ed esibizioni estreme. Milano si prepara per l'unica data italiana del The Born This Way Ball Tour, a poche ore dal concerto non si parla d'altro che del suo arrivo in città e della cena con l'amica Donatella Versace. Ancora nessuno sa cosa si inventerà la cantante per stupire i fan durante il concerto, di certo non rimarranno delusi, noi di donna fanpage vogliamo celebrare la geniale Pop Star con una cronistoria dei look esibiti durante i suoi spettacolari show dagli inizi della carriera fino ad oggi.

Lady Gaga gli inizi

I look disco-glam degli inizi – Agli inizi della carriera Gaga si propone al pubblico con un look da reginetta pop, una simil cubista con caschetto platinato e occhialoni glitterati. Body aderenti e tacchi altissimi sono sempre indosso alla giovane newyorchese determinata e pronta a tutto per sfondare. La fama è il suo obiettivo e lo urla al mondo intero intitolando il suo primo album Fame. Nei primi tempi la cantante non eccede sul palco con look estremi, si concede abiti succinti e piccole stranezze come il maxi fiocco di capelli.

Lady Gaga poses with her awards during t

Gli eccessi – Arriva il successo planetario, Gaga è pronta a sperimentare portando in scena look eccessivi ed estremi, diventano celebri le sue performance dal vivo in cui stupisce il pubblico con costumi spettacolari, copriacapo a forma di telefono o aragosta, pettinature che sembrano sculture ed accessori inconsueti, come una tazzina da tè da cui non si separa mai. Come dimenticare l'abito fatto di carne sfoggiato agli MTV Awards del 2010 o le perle che ricoprivano il suo volto al Gala dell'AMfar nello stesso anno? Gaga raggiunge il top con gli splendidi costumi disegnati da Giorgio Armani per il suo Monster Ball Tour.

The 53rd Annual GRAMMY Awards - Roaming Inside

La rinascita di Born This Way – L'uscita dell'album Born This Way e il tour che porta lo stesso nome determinano una rinascita per la cantante. Gaga arriva agli MTV Awards del 2011 in uno uovo dal quale emergerà per la performance sul palco. Si tratta di un nuovo inizio per il suo personaggio: abbandona gli eccessi glam del passato per sposare una nuova immagine ancor più estrema fatta di abiti in lattice, protesi appuntite applicate su tutto il corpo e lunghi capelli colorati. Nello stesso periodo si presenta sul palco vestita da uomo e sfoggia meravigliosi abiti d'archivio della Maison Versace per alcuni concerti e per l'esibizione al Gay Pride di Roma.

Lady Gaga fotografata nella sua suite di Hotel

La svolta dark chic – Probabilmente stanca degli eccessi Gaga ultimamente ha esibito look meno estremi, creando una nuova immagine da Dark Lady. Gli abiti scuri che spesso indossa in questo periodo lasciano però spazio alle tanto amate stranezze, acconciature vistose, copricapo eccentrici e accessori originali non mancano mai. La cantante riesce a stupire in ogni caso, a qualche settimana fa risalgono le immagini della testa rasata e dell'angelo tatuato sulla nuca. Quali altre sorprese ci riserverà in futuro?