video suggerito
video suggerito

Fragole, cipolla e pere: i “supercibi” che aiutano a mantenere la stessa taglia

Vuoi mantenere la linea senza fare troppa fatica? Questi 4 “supercibi” ti aiuteranno a mantenere la tua taglia e a migliorare il tuo metabolismo. Ecco quali sono.
A cura di Valeria Paglionico
86 CONDIVISIONI
Immagine

Vuoi mantenere la linea e, allo stesso tempo tenerti in salute? Puoi ricorrere a 4 “supercibi” estremamente benefici per l’organismo, facili da reperire e dalle incredibili proprietà. Sono potenti antiossidanti, contengono antociani, polifenoli e flavonoidi, evitano l’accumulo di grasso nelle zone più critiche del corpo e prevengono le disfunzioni metaboliche. Ecco quali sono i supercibi per mantenere la stessa taglia e per non ingrassare neppure di un chiletto.

Mele – Le mele sono dei frutti ricchi di polifenoli e fibre, aiutano a prevenire le infiammazioni legate all’obesità e combattono lo squilibrio di batteri presenti nel colon, ripristinando l’equilibrio intestinale. Sono dunque il prodotto ideale per limitare la crescita del tessuto adiposo e per tenersi in salute.

Pere – Anche le pere sono ricche di fibre e, donando un immediata sensazione di sazietà, riescono ad evitare che il peso aumenti in modo spropositato. Contiene 100 calorie e permette di ridurre al minino i picchi vertiginosi di glicemia.

Fragole – Le fragole, grazie all’elevato contenuto di flavonoidi, sciolgono il grasso corporeo in eccesso, trasformandolo in “grasso buono”, capace di bruciare le calorie ed essenziale per proteggere dalle basse temperature. Anche i frutti di bosco, l’uva e i lamponi hanno le stesse proprietà e riescono dunque a prevenire obesità e disfunzioni metaboliche.

Cipolle – Anche se non sono l’ideale da mangiare a crudo, le cipolle sono ricche di allicina, una sostanza che manda al cervello la sensazione di sazietà. Tutte le sue varietà, come cipolline, cipollotti e porri hanno funzione snellente e sono perfette dunque per coloro che non vogliono mettere su chili.

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views