11 Dicembre 2020
18:01

Filippo Nardi, tutti i tatuaggi dell’ex concorrente del GF e il loro significato

Filippo Nardi è tra i nuovi concorrenti del GF Vip 2020, dopo anni ritornerà all’interno della nota casa di Cinecittà dopo la leggendaria sfuriata legata all’astinenza da sigarette. Di tempo ne è passato da allora e il suo aspetto è cambiato molto soprattutto perché ha ricoperto il corpo di tatuaggi: ecco il loro significato.
A cura di Valeria Paglionico

Ricordate Filippo Nardi, l'ex gieffino che all'inizio degli anni 2000 abbandonò una delle prime edizioni del reality dopo la sfuriata legata all'astinenza da sigarette? Ne sono passati di anni da allora e la star di origini britanniche è cambiata moltissimo, soprattutto perché ha riempito il corpo di tatuaggi. Ne ha così tanti che è impossibile contarli ma alcuni di loro sembrano avere un significato molto particolare. In occasione del suo ritorno al GF Vip 2020 svelerà qualcosa in più su quei disegni realizzati sulla pelle con l'inchiostro indelebile?

Il tatuaggio sul collo

Tra i tatuaggi più in vista di Filippo Nardi c'è anche quello sul collo, ha impresso sulla pelle una lunga scritta che va da un lato all'altro della spalla. Cosa recita? "Blood, Sweat, Tears", ovvero "Sangue, Sudore, Lacrime". Si tratterà di un riferimento al suo passato difficile? La cosa certa è che nel 2008 ha vissuto un momento difficile dal punto di vista finanziario, tanto da essere stato costretto a vendere la sua casa a Milano per mantenere il figlio Zack.

Il tatuaggio sulla mano

Filippo Nardi ha diversi tatuaggi sparsi sul corpo ma ce n'è uno che non può coprire neppure quando indossa i completi eleganti a maniche lunghe. Si tratta del tattoo sulla mano destra, la ricopre completamente e raffigura un enorme occhio. Qual è il suo significato? Lui non lo ha mai spiegato ma i disegni simili di solito vengono considerati una sorta di amuleto contro le energie negative.

Il veliero sul fianco

Filippo Nardi ha anche un tattoo molto appariscente sul fianco destro e non esita a metterlo in mostra sui social con delle foto in costume. Rappresenta un veliero ma anche in questo caso non ne ha rivelato il significato. Di solito, però, tutti coloro che lo fanno lo considerano un simbolo del coraggio con cui affrontano le numerose sfide che la vita.

Il tatuaggio sulle dita della mano

Filippo non può nascondere neppure il tatuaggio che si è lasciato imprimere sulle dita della mano sinistra. Si tratta di un misterioso acronimo, su ogni dito ha infatti una diversa lettera in un diverso colore: sull'indice la Z in blu, sul medio la K in verde, sull'anulare la L in rosso e sul mignolo la C in azzurro. Cosa significano? La star non lo ha mai spiegato, anche se la Z potrebbe essere un omaggio al figlio Zack, una delle persone più importanti della sua vita.

Il volto di donna sul braccio

Filippo ha le braccia ricoperte di tatuaggi: ci sono scritte gotiche, fiori colorati, insetti, teschi ma il disegno più originale è quello appena sotto il gomito destro. Raffigura un viso di donna, ha i capelli neri e una rosa rossa dietro l'orecchio ma non se ne conosce il significato. Sarà un riferimento a una donna importante della sua vita o si tratterà solo di un tattoo in stile Old School?

Il significato dei tatuaggi di Teresanna Pugliese, concorrente del GF Vip 2020
Il significato dei tatuaggi di Teresanna Pugliese, concorrente del GF Vip 2020
Carlotta Dell'Isola al GF Vip, il significato dei suoi tatuaggi
Carlotta Dell'Isola al GF Vip, il significato dei suoi tatuaggi
Soleil Sorge, i significati dei tatuaggi mini della sexy concorrente al GF Vip 6
Soleil Sorge, i significati dei tatuaggi mini della sexy concorrente al GF Vip 6
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni