Dopo tanta attesa Filippa Lagerback ha finalmente detto sì al suo amato Daniele Bossari, lo ha fatto sotto uno sole splendente (la sposa era molto preoccupata per le condizioni climatiche) e soprattutto con un abito elegantissimo, sobrio e chic, ricercato e studiato nei minimi dettagli. Il look della sposa non delude e Filippa conferma ancora una volta di essere una donna estremamente elegante. No a gioielli vistosi, scollature estreme, bustier e gonne meringa, no a tulle e cristalli, la sposa è apparsa meravigliosa nel suo look dal sapore hippie chic, con abito svolazzante ed etereo. L'abbiamo sempre ammirata con outfit di gran gusto, in tv o sui social, e anche nel giorno del matrimonio ha stupito tutti con la sua bellezza.

Enzo Miccio disegna l'abito da sposa di Filippa Lagerback

Come aveva anticipato in un'intervista rilasciata a Fanpage,it, la Lagerback ha scelto la semplicità di un vestito da sposa essenziale e senza fronzoli creato appositamente per lei. La showgirl ci aveva anticipato che avrebbe indossato un abito in bianco ottico "come una vergine" e ha mantenuto la sua promessa. Per il giorno del matrimonio con Daniele Bossari, Filippa Lagerback ha affidato il suo look da sposa al celebre wedding planner Enzo Miccio che, oltre a seguire l'organizzazione del matrimonio, dagli allestimenti alla cena per gli ospiti, ha disegnato per l'occasione un abito nuziale creato nel suo atelier da sarte specializzate nel confezionamento di abiti nuziali.

Filippa Lagerback il look per il matrimonio è hippie chic

La sposa ha indossato un lungo abito in seta di un bianco ottico, con profondo scollo a V fissato sul décolleté per evitare di mostrare troppo il seno e scongiurare spiacevoli incidenti. Il modello in stile hippie chic cade morbido sul corpo, ha un'ampia gonna dallo strascico lungo, le spalle sono coperte con lembi di tessuto che sembrano petali svolazzanti e creano un particolare effetto con il movimento del corpo. Il vestito da sposa è poi arricciato in vita e su maniche e corpetto è impreziosito con splendidi ricami tono su tono che risultano quasi impercettibili. Sulla schiena un profondo scollo coperto da uno strato di seta trasparente che crea un elegante effetto vedo non vedo. La sposa ha completato il look da cerimonia con orecchini al lobo della collezione Margherita, in oro giallo, diamanti bianchi e quarzo citrino, griffati Damiani. Gli sposi hanno scelto fedi firmate Damiani della collezione Noi2 in oro rosa con all'interno un piccolo diamante incastonato nell'oro.

Peonie rosa per il bouquet della sposa

Filippa per il giorno del matrimonio ha scelto un semi raccolto sfoggiando un'acconciatura morbida e naturale, con capelli sciolti sulle spalle, ciuffi laterali, fila centrale e morbide onde. A decorare l'acconciatura un fermaglio floreale realizzato con piccoli fiori bianchi freschi legati tra i boccoli biondi della sposa. Il bouquet è realizzato con grosse peonie di un rosa pallidissimo, mescolate con piccoli fiori di campo bianchi, lo stelo rigido coperto da nastro verde è decorato poi con lunghi nastri bianchi.

Le scarpe della sposa con le margherita

Sotto il lungo abito bianco Filippa ha indossato le scarpe Roger Vivier, che nell'arco del pomeriggio aveva mostrato ai fan pubblicando una foto su Instagram accompagnata dalla frase "A lui piacciono le rose…" con tanto di cuore rosa. Si tratta di un paio di décolleté in tulle color nude, con tacco basso e scollature laterali. Le scarpe della sposa hanno una punta lunga e sono impreziosite da profili in pelle argentata. A decorare il modello impunture bianche sulla superficie e decori gioiello sulla punta, tra questi perle rosa, fiorellini bianchi realizzati con paillettes e margherite create con cristalli e pietre colorate.

A lui piacciono le margherite… 💗 . #danieleandfilippa

A post shared by Filippa Lagerback (@filippalagerback) on

Il secondo abito per il ricevimento

Dopo la cerimonia, per il ricevimento nella villa e la cena con musica dal vivo, Filippa ha sfoggiato un secondo look nuziale. La sposa sembra indossare un abito diverso, in realtà la showgirl dopo aver detto sì ha tolto il coprispalle, una sorta di lunga vestaglia, rivelando un abito stretto in vita da un nastro in satin bianco latte, con scollo a V sul seno e sulla schiena. Il bustier strutturato resta rigido sul seno, mentre la gonna scende morbida e leggera. Per il secondo outfit da sposa Filippa ha poi scelto un paio di orecchini pendenti della collezione Shirodara in oro rosa, diamanti e ametiste, firmati Damiani.

Il look di Daniele Bossari per il matrimonio con Filippa

Lo sposo ha scelto per il giorno delle nozze uno abito tre pezzi dal tessuto scuro broccato firmato Etro. Si tratta di uno smoking con giacca dai rever tondi, decorata da un impercettibile motivo tono su tono ricamato nel tessuto. Per dire sì alla sua Filippa il conduttore Tv e opinionista dell'Isola dei Famosi ha abbinato all'abito dark un panciotto, camicia bianca e fiore all'occhiello, una rosa candida appuntata dal wedding planner Enzo Miccio. Daniele Bossari ha poi completato il look con un papillon nero e con un paio di mocassini modello slippers dello stesso colore dell'abito, indossati senza calzini (grave errore!).