video suggerito
video suggerito

Fidanzamenti infiniti e matrimoni rimandati: è colpa delle spese elevate

Le coppie di oggi spendono più del doppio per il proprio matrimonio rispetto a dieci anni fa. Per far fronte alle spese considerevoli molti rimandano per anni la data della celebrazione o fanno ricorso ad un mutuo per poter organizzare l’evento.
A cura di Redazione Donna
45 CONDIVISIONI
Immagine

Le giovani coppie ormai aspettano più di tre anni per sposarsi, dieci anni fa passavano in media 11 mesi dal fidanzamento ufficiale alla cerimonia nuziale. I dati provengono da un recente sondaggio che evidenzia come molte coppie vorrebbero sposarsi ma devono aspettare per mettere da parte i soldi necessari per l'organizzazione del matrimonio. La lunga attesa deriva anche dall'aumento dei budget impiegati per l'occasione: nel 2003 in media si spendevano 9.500 euro, oggi la cifra è decisamente salita e si aggira intorno ai 19.700 euro. Il budget serve per pagare la location dell'evento, il rinfresco, gli anelli, gli abiti degli sposi e il viaggio di nozze.

Per far fronte alle spese molte coppie fanno ricorso ad un mutuo o aspettano anni per mettere da parte una cifra adeguata. Ci sono persone fidanzate da più di 10 anni che ancora non riescono a sposarsi a causa delle grandi aspettative di parenti e amici per il grande giorno. In molte famiglie il "matrimonio da favola" è praticamente un obbligo, gli sposi dunque rimandano la data per far sì che il gran giorno sia indimenticabile.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views