La Festa della mamma si avvicina e volete dimostrargli che è la persona più importante della vostra vita, ma siete al verde? Niente panico. Tra lavoretti fatti in casa e doni originali, esistono delle semplici idee regalo che potranno essere realizzate senza spendere neppure un euro. L’importante sarà dare libero sfogo alla propria fantasia e creatività. In fondo, è il pensiero che conta e volere bene alla propria mamma ogni giorno dell’anno è il dono più grande che ogni figlio possa fargli.

Biglietto dolce – Una dedica dolce e scritta con il cuore è decisamente il regalo più bello che si possa fare. Bisognerà pensare prima di tutto alla dedica personalizzata e poi realizzare un biglietto dalla forma particolare, magari riproducendo il fiore preferito della propria mamma. Munitevi dunque di cartoncini colorati, colla e tanta fantasia.

Vaso dipinto a mano – I fiori e le piante generalmente sono amatissime da tutte le mamme. Quale idea migliore di un vaso personalizzato e dipinto a mano per dimostrare il proprio affetto? Basterà prendere uno qualsiasi dei vasi in terracotta che abbiamo in giardino e decorarlo con colori, tempere, bottoni, conchiglie, tessuto e nastrini. Sicuramente diventerà la pianta preferita della vostra mamma.

Collage di memorie – Ogni mamma ama il proprio figlio in maniera incondizionata e non esiste modo migliore per sottolineare quanto sia importante nella nostra vita che un collage di ricordi. Che sia un album delle vostre fotografie più significative o una raccolta di oggetti che nel corso degli anni vi siete regalati, non importa, sarà fondamentale scegliere tutto quelle cose che sono state importanti nel vostro rapporto e chiuderle in una scatola colorata.

Segnalibri personalizzati – Per tutte le mamme i figli sono il centro del loro mondo. Un regalo perfetto per loro senza spendere neppure un euro è un segnalibro personalizzato. Per realizzarlo, basterà utilizzare un cartoncino colorato, ritagliarlo in forma rettangolare ed incollarci sopra delle nostre foto, magari delle fototessere che abbiamo fatto nel corso degli anni e che le ricorderanno quanto siamo cresciuti.

Saponetta a forma di cuore – Un regalo davvero originale per la propria mamma? Una saponetta a forma di cuore. Tutti ne avremo sicuramente una in casa. Come prima cosa, la si dovrà dividere a metà e poi intagliarla con un coltello, servendosi magari di un modello di cartoncino a forma di cuore. Attenzione ad essere precisi e a non fare tutto in modo superficiale. Alla fine, si potrà avvolgere la propria creazione in un fazzoletto di cotone chiuso con un nastrino colorato.