video suggerito
video suggerito

Festa della mamma 2016, torna l’azalea della ricerca di AIRC

Domenica 8 maggio 2016 si celebra la Festa della mamma e, per l’occasione, l’Airc metterà in vendita delle azalee nelle principali piazze del nostro paese. Acquistandole, si sosterrà concretamente la lotta contro il tumore.
A cura di Valeria Paglionico
278 CONDIVISIONI

Domenica 8 maggio 2016 si celebra la Festa della mamma e, come da oltre 30 anni, anche questa volta Airc, l'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, metterà in vendita le azalee. Si tratta di piante speciali, che crescono e fioriscono in casa, sui balconi o in giardino e che sono diventate ormai il simbolo della lotta contro i tumori femminili, che uccidono ancora troppe donne in tutto il mondo.

Immagine

Solo in Italia, sono 63.000 le rappresentanti del sesso femminile che si ritrovano ogni anno a dover fronteggiare una dura battaglia contro il cancro al seno o agli organi riproduttivi e che vedono andare in frantumi il loro futuro. Anche in soli due decenni il tasso di sopravvivenza è passato dal 78% all’87% proprio grazie ai progressi fatti con la ricerca, c’è ancora tanta strada da fare per salvare la vita a tutte. In occasione della Festa della mamma, l’Azalea della Ricerca tornerà in 3.600 piazze di tutta Italia, dove ci saranno ben 20.000 volontari a distribuire 600.000 piantine a fronte di una donazione minima di 15 euro.

La speranza è che si possa arrivare finalmente a trovare una cura capace di debellare al 100% una malattia terribile come il cancro. L’Azalea è dunque un dono speciale con cui rendere omaggio alla propria mamma ma anche un simbolo di progresso e rivoluzione. Acquistandola, si sostiene concretamente il lavoro dei ricercatori AIRC, impegnati a migliorare la qualità della vita delle donne e a tutelare la fertilità delle più giovani. Per conoscere la piazza più vicina in cui poter acquistare l'Azalea della Ricerca, è possibile consultare il sito Airc.it.

278 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views