117 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Femminicidio per pubblicizzare un panno microfibra? È polemica

Clendy lancia Kit Elité, un panno in microfibra in grado di cancellare ogni macchia. L’immagine scelta per la campagna di lancio ha scatenato una serie di polemiche in rete, a causa del contenuto un po’ ambiguo, legato forse alla scena di un crimine.
A cura di Redazione Donna
117 CONDIVISIONI
Femminicidio per pubblicizzare un panno microfibra? E' polemica

Un uomo seduto su un letto con un panno in mano, dietro di lui una donna distesa sotto le coperte. E' la scena di un crimine o forse si tratta soltanto di una coppia che ha appena "consumato"? Non lo sapremo mai, ciò che conta è che l'assassino/amante in questione con un solo colpo di spugna è riuscito a cancellare qualsiasi tipo di macchia. Non ci troviamo davanti alla scena di un film, siamo di fronte ad una serie di immagini pubblicitarie di grande impatto. L'azienda Clendy ha infatti scelto di lanciare l'ultimo prodotto con una campagna alquanto inconsueta, fatta di doppisensi non proprio velati. Kit Elité è la spugna in microfibra in grado di cancellare ogni macchia, questo è il prodotto pubblicizzato, una semplice spugna è al centro delle scioccanti immagini dell'adv.

La campagna ha ovviamente suscitato una serie di polemiche, sulla pagina Facebook di Clendy gli utenti si sono scagliati contro l'azienda, ritenendo eccessivo e inappropiato sbattere su un cartello pubblicitario l'immagine di quello che appare un femminicidio.

117 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views