Oltre a quella tra i cantanti, ieri sera sul palco della seconda puntata di X Factor 10, è andata in scena un'altra "battaglia" combattuta a colpi di abiti scollati dai tessuti lucenti, pantaloni argentati e magliette dalle stampe ironiche. Gli sfidanti? Fedez e Arisa, giudici del talent show e caposquadra degli under uomini e donne. Per apparire in Tv i due cantanti hanno scelto look vistosi e originali che non hanno lasciato indifferente il pubblico. Mentre Manuel Agnelli, con abito Vivienne Westowood, e Alvaro Soler, con un completo Armani, hanno sfoggiato outfit dai colori scuri, senza particolari colpi di testa, Fedez e Arisa hanno voluto brillare sul palco di X Factor 10.

La T-Shirt di Fedez: Spice Girls in versione "Desperate Housewives"

Fedez ha mandato in delirio i fan con il suo outfit "ironic-glam" fatto di pantaloni in pelle silver e shirt bianca dalla stampa ironica. Il rapper-giudice di X Factor 10 ha scelto per la seconda puntata una T-shirt bianca con su stampata una foto a colori delle Spice Girls, iconico gruppo al femminile degli anni '90, fin qui nulla di strano, del resto gli anni novanta sono molto in voga ultimamente e non è raro vedere in giro t-shirt e capi con su stampati i volti delle icone pop di quella decade.

Desperate Housewives VS Spice Girls 😅👌🏻 Pronto per la diretta! #XF10

A post shared by Fedez (@fedez) on

Nella maglietta di Fedez l'elemento divertente è l'accostamento di una delle iconiche foto delle Spice Girls con il logo di un noto telefilm americano, quello del serial con Eva Longoria "Desperate Housewives". Inutile dire che la T-shirt di Fedez ha letteralmente spopolato, soprattutto tra gli utenti del web che hanno commentato sui social il particolare outfit. Già in passato il rapper aveva indossate magliette simili, decorate con stampe "mash up" in cui l'immagine è ironicamente correlata alla scritta superiore. Ultimamente poi Fedez aveva regalato alla fidanzata Chiara Ferragni una maglia simile con su stampati i faccioni dei biondissimi Hanson, altro gruppo iconico dei '90, sotto il logo del gruppo grunge Nirvana, maglietta che aveva scatenato l'ira funesta della vedova di Cobain, Courtney Love.

Arisa e la maxi scollatura: il look audace per la seconda puntata di X Factor 10

Dal canto suo Arisa ha invece scelto di puntare sulla scollatura indossando un sensuale abito senza spalline che rivelava le forme. Nella puntata precedente la caposquadra degli under uomini era apparsa sul palco di X Factor 10 con un delizioso abito rosa confetto abbinato ad altissimi tacchi a spillo rouge, nella seconda puntata Arisa dice addio ai modelli vezzosi da lady per sfoggiare un abito lucente e sensuale. Si tratta di una creazione firmata dal collettivo Blossom, appositamente realizzata per l'occasione.

Arisa indossa un abito strapless senza spalline con scollo a semi cuore, aderente sul seno e in vita, più largo alla base della gonna, dal vago sapore anni '50. L'abito è realizzato con un lucente tessuto broccato sui toni del verde e dell'oro, con fantasia floreale ricamata nel tessuto. Al vestito lucente e sexy Arisa abbina un paio di fiammanti scarpe dal tacco a spillo di Casadei, maxi bracciale e micro catena al collo, abbinata a orecchini e anelli in oro.